ROXY: muoviti con uno stile atletico, divertente, di classe
Quando Quiksilver, l'iconico brand del surf, decise si inaugurare una linea femminile negli anni Novanta, si trattò di un gesto avanguardista. Le surfer donne, infatti, nonostante il loro valore e i loro successi, non godevano ancora della popolarità riservata ai colleghi maschi nella comunità di appassionati. Ma l'intuizione di Quiksilver si rivelò vincente, e con essa l'immagine del nuovo marchio Roxy. Come ogni costola di Quiksilver, Roxy è una label nata nell'acqua; inizialmente, con una linea di swimwear, lanciata a fine estate del 1990 e di immediato successo. Già l'anno seguente, una linea di sportswear, altrettanto gradita al pubblico femminile, affiancò quella di moda mare. Nel 1992 il brand si estese al dominio del denim e incluse nelle sue collezioni i primi articoli di snowwear pieces. La formula del successo per Roxy fu il fatto che si trattasse di una linea femminile offerta da un brand autentico del surf: un unicum nel mercato di allora.
L'evoluzione delle collezioni ROXY - dal surf agli sport invernali
Il 1993 è l'anno di nascita dell'inconfondibile logo di Roxy - la cresta di un'onda sormontata da un cuore, adattamento dell'altrettanto celebre logo di Quiksilver, il brand madre. Un pomeriggio, alle Hawaii, il team di Roxy se ne stava su una spiaggia a guardare le evoluzioni dei surfisti, quando balenò l'idea geniale e rivoluzionaria degli short da tavola per lei. Offrendo fit perfetto e grande flessibilità, e combinando questi fattori a un design estremamente femminile, i boardshort da donna costituirono un'innovazione destinata a cambiare per sempre il volto del mercato del surf. Fu anche un esempio eclatante della proposta originale di Roxy, come descritta nel Report Annuale di Quiksilver del 1990 Annual Report: "Divertente, Incisiva, Atletica, Audace e Classy".
La nuova vita di ROXY online: scopri le collezioni lifestyle del brand su ABOUT YOU
Il boardshort divenne un trend assoluto, e diede un'enorme propulsione all'ulteriore sviluppo dell'assortimento della label, che finì per includere anche eyewear a partire dal 1995; footwear, orologi e una linea young, R.Girl, destinata alle bimbe e ragazze dai 7 ai 16 anni, si aggiunsero l'anno successivo. Dal 1999 le collezioni del brand, incluse poi quelle Roxy online, contano al loro interno anche gioielli, borse, zaini, accessori da viaggio, equipaggiamento da skate, biancheria da letto, lampade e poster. Nel nuovo Millennio l'immagine di Roxy online ha conosciuto un incredibile boost, grazie a una linea completa di snowboard introdotta nel 2003, in collaborazione con Mervin Manufacturing; il brand inizia a proporre anche fragranze e una linea di sci e boots - R. Ski - realizzata in partnership con Rossignol's Dynastar. Oggi è un brand lifestyle dall'audience globale, in grado di offrire prodotti per ogni aspetto della vita di una ragazza o di una donna dallo spirito attivo ed energico. Il Roxy spirit resta più vigoroso e cool che mai: ritrovalo nella selezione curata per te da ABOUT YOU!