Passa al contenuto principale

Adilette by Adidas

Adilette by Adidas: il bestseller con status di culto

Più o meno per imbarazzo, il co-fondatore di Adidas Adolf Dassler inventò la leggendaria Adilette nel 1963. La ragione per sviluppare questa scarpa da bagno era abbastanza ovvia: gli atleti avevano bisogno di una scarpa antiscivolo che potessero indossare dopo l'allenamento o dopo la partita negli spogliatoi e nelle docce. Adolf Dassler ha creato così una scarpa di gomma con un battistrada fatto di ventose. Questo fu l’ora di nascita delle ciabatte ormai famose in tutto il mondo. Con le Adilette, il produttore di articoli sportivi di Herzogenaurach ha creato una scarpa che ha oggi uno status di culto, una slip-on che è riuscita a conquistare le strade lontano da piscine, docce e saune, diventando un must-have assoluto nella scena streetwear. Le Adilette possono essere infatti indossate con disinvoltura anche con jeans e pantaloncini in estate, oltre al loro uso abituale sotto la doccia o in spiaggia.

Adilette: una moderna ciabatta da museo

Nella sua sede aziendale nella città di Herzogenaurach, il produttore di articoli sportivi Adidas ha in esposizione una serie di importanti progetti della storia del marchio tra cui, naturalmente, le Adilette. Il design della scarpa ha subito cambiamenti lievi negli ultimi decenni, ma la sua percezione è decisamente variata: il sandalo da bagno è infatti diventato una scarpa per tutti i giorni, l'it-piece dell'hipster di città. Questo sviluppo iniziava già a metà degli anni 2010, quando lo "slip in" è tornato di moda sulla scia dell’ondata dell’ugly fashion. Se preferisci uno stile casual e semplice, il classico modello con le tipiche tre strisce è la scelta perfetta.

La ciabatta con il plantare preformato per un maggiore comfort

A parte l'alto fattore tendenza, le Adilette sono delle ciabatte comode e semplici che si possono infilare e sfilare facilmente. Disponibili per bambini, donne e uomini, la scarpa realizzata in plastica è ottenibile in moltissimi colori diversi, dal classico nero o blu con le tre strisce bianche, al color menta o rosso fuoco. Se vuoi assicurarti ancor più comfort, opta per le Cloudfoam Plus Logo Adilette, dotata di una soletta particolare che fornisce un'ammortizzazione super morbida e di una suola in EVA leggera e confortevole. Non perderti poi il logo Adidas con le tre strisce sul cinturino. L’ultima proposta di Adidas è la Adilette del "Lace Pack", una ciabatta progettata per le donne, dotata di dettagli in raso che aggiungono un tocco femminile ad un outfit composto da gonna o vestito.