Passa al contenuto principale

adidas SL Andridge: la sneaker cool dal tocco retrò

Anche nella nuova edizione, convince con il suo inconfondibile stile retrò. Il gigante dello sport Adidas Originals avevo introdotto sul mercato l'Adidas SL Andridge per la prima volta nel 1972. In occasione dei giochi olimpici in Germania, l'azienda aveva infatti voluto presentare una scarpa simbolo di velocità e funzionalità. Questa scarpa da corsa era stata ideata per sostenere al meglio gli atleti nelle loro discipline sportive e renderli ancora più veloci e performanti. Per inciso, questo modello è stato il primo a presentare il leggendario Trefoil, ovvero un altro marchio adidas oltre alle famose 3 strisce consistente in 3 foglie con strisce orizzontali. Il simbolo incarna lo spirito olimpico che unisce i continenti e tutti gli atleti del mondo. Con il suo design distintivo e il suo grande comfort, adidas SL Andridge non è solo un alleato degli atleti di oggi, ma si presenta come la sneaker perfetta per il tuo street style casual.

adidas Andridge: uno stiloso passepartout

La sua silhouette sportiva e sottile dà all'adidas SL Andridge un tocco femminile, nonostante la scarpa sia per sè un modello unisex. Sia uomini che donne amano la sua forma sottile in un sorprendente design multicolore. Colori come l'arancione, il rosa, il blu, il rosso e il giallo sono selvaggiamente mescolati in un perfetto colorblocking e danno alla sneaker il suo aspetto distintivo. Ma se questi accostamenti sono un po’ troppo vivaci per te, hai ovviamente anche la possibilità di optare per la scarpa sportiva nella classica combinazione bianco o nero. La tomaia è realizzata in nylon satinato, suede e vernice, mentre la suola è in gomma. I colori vivaci e le linee curve e dritte del rivestimento della scarpa si ispira al look degli anni settanta.

SL Andridge by adidas: eye-catcher grazie all’intersuola alta

Oltre al suo design cool, la sneaker attira l’attenzione anche con le sue eccellenti caratteristiche tecnologiche. Per prima cosa, un involucro compatto della sezione del tallone assicura la migliore stabilità. Grazie all'allacciatura a 5 fori sopra la linguetta imbottita, la scarpa sportiva si adatta perfettamente ai tuoi piedi. L'intersuola extra alta vale uno sguardo in più: realizzata in EVA, una schiuma sintetica che si distingue per la sua flessibilità e l'eccellente ammortizzazione, è estremamente stabile dal punto di vista dimensionale e molto leggero. Infine, lo stabilizzatore del mesopiede in poliuretano termoplastico, o TPU in breve, e la suola in gomma profilata garantiscono un appoggio sicuro anche su superfici bagnate o scivolose. Nel suo complesso, la costruzione della suola riduce la torsione e offre estremo comfort una volta indosso. Abbina l'adidas SL Andridge a un paio di jeans e approfitta delle sue eccellenti proprietà nel tuo tempo libero.