Passa al contenuto principale

☆ Converse All Star ☆

Converse All Star – un classico del design versatile che affascina da più di 100 anni

Le Converse All Star con la caratteristica stella e la suola in gomma sono un assoluto classico, il cui design è rimasto lo stesso per un intero secolo seppure reinventato di volta in volta. Più di un miliardo le scarpe di tela con l’inconfondibile puntale in gomma e i fori borchiati sui lati sono stati venduti dal 1917, quando la sneaker era stata lanciata come scarpa da basket alta alla caviglia. Oggi, nonostante abbia perso di importanza nel mercato del basket, la Converse All Star è una dichiarazione di moda, amata e indossata da uomini, donne, ragazzi e bambini. Il design rimane fedele alla versione originale, ma il comfort si sviluppa di pari passo con le esigenze moderne. Così è stato incorporato un sistema speciale di ammortizzazione nella suola, e l’altezza delle “All Stars” viene cambiata regolarmente, da modelli piatti a modelli extra-alti, da suole super sottili a versioni con plateau fino agli ankle boots. Sia in pelle che con stampe in tela, le All Star non ti annoieranno mai con il loro look.

Converse All Star – la sneaker cult che non smette mai di sorprendere con nuovi colori, stampe e materiali

Converse All Star si reinventa ogni stagione e i fan son sempre entusiasti di vedere quali nuovi colori, stampe e motivi, accessori e materiali ci sono nella nuova collezione. Le leggendarie scarpe di tela degli Stati Uniti, approvate anche da star del cinema e del pop, sottolineano l’individualità e lo stile personale di colui che le indossa. Sono versatili come poche scarpe sul mercato, e si sono fatti un oggetto cult, tanto che li vedi persino sui Simpson. Nel 1923, il modello originale in nero venne rinominato “Chuck Taylor All Star”, dal nome del giocatore di basket Chuck Taylor. Questo fu l’inizio della storia di successo della sneaker, semplice ma clamorosa: la All Star divenne la scarpa ufficiale della squadra di basket americana nel 1936 e fu anche parte dell’equipaggiamento di base dell’esercito americano durante la seconda guerra mondiale.

Scarpe di tela alla moda che puoi combinare con qualsiasi look

Queste sneakers casual possono essere indossate sia nel tempo libero che sul lavoro, basta fare la scelta giusta tra i tanti modelli diversi messi a disposizione! Vuoi uno stile semplice e classico? La sneaker Converse All Star in bianco brillante è allora la scelta perfetta: casual ed elegante al contempo, sia con tomaia alta che bassa. In linea con la tendenza retrò è invece la Chuck Taylor All Star Ballet Lace, una scarpa slip-on che sembra essere uscita direttamente da un film degli anni ‘30. Puoi abbinare le tue All Stars, ovvero le tue Chucks, sia con un paio di jeans che con un abito corto. Questa scarpa unisex rompe i confini della moda e sta bene con tutto. Infine, la Run Star Hike High Top ha un plateau alto e una suola in gomma seghettata per aggiungere un tocco speciale alle tue Chucks. La piattaforma precurvata, la suola bicolore e il tacco arrotondato creano un look futuristico.