Passa al contenuto principale

Sneakers NIKE Air Max 200

NIKE Air Max 200: la sneaker di tendenza in varianti di design mozzafiato

La NIKE Air Max 200 è ispirata all’energia che sprigiona dalla terra, come i flussi di lava e le onde dell’oceano. Dotata della più grande unità Max Air fino ad oggi, questa sneaker offre un'ammortizzazione eccezionale. Il design è estremamente importante, ma anche i dettagli tecnici non sono da perdere: ripstop super traspirante e resistente nella tomaia e cuciture visibili a zig zag completano il look. La Air Max 200 di NIKE è disponibile in una varietà di colori e design: che sia nei toni del bianco e del rosa, del blu o nel bianco e nero, la NIKE Air Max 200 colpisce per il suo look cool. Non importa quale modello da uomo, da bambino o da donna sceglierai: questa sneaker non ti annoierà mai!

La tecnologia Air delle NIKE Air Max 200

La Air Max 200 di NIKE continua la lunga tradizione della linea Air Max in modo assai elegante. Che si tratti della Air Max 90, Air Max 95 o dell’innovativa Air VaporMax, non c’è nessun confine dal punto di vista ottico. Amanti delle Air Max sono ad esempio i rapper Drake e Kanye West; Eminem ha addirittura lanciato una propria collezione di Air Max con otto modelli diversi. Le basi della tecnologia NIKE Air sono state gettate dall'ingegnere aerospaziale Marion Franklin Rudy. Nel 1987 venne lanciata per la prima volta la Air Max 1, prodotta da Tinker Hatfield. È proprio grazie a lui se l’interno della suola è diventato un elemento di design pieno di stile. Dieci anni dopo, Christian Tresser creò le Air Max 97, modello in cui l’unità Air si estendeva su tutta la lunghezza del piede. Il suo aspetto aerodinamico doveva ricordare un treno giapponese ad alta velocità.

L’unità Air nel tallone assicura il massimo comfort

Ma ora arriviamo alla parte più importante: cosa rende le NIKE Air Max 200 delle scarpe da corsa così speciali? NIKE Air utilizza aria compressa in una membrana flessibile per ammortizzare il contatto con il terreno nel miglior modo possibile. Quando il piede colpisce il terreno, l’aria viene compressa e l’unità Air torna alla sua forma originale dopo ogni passo. Il risultato: un paio di NIKE Air Max 200 ti dà una piacevole ammortizzazione nella zona del tallone e allo stesso tempo una leggera spinta per il prossimo passo, permettendoti così di godere di un'esperienza di corsa visivamente e tecnicamente riuscita