Passa al contenuto principale

NIKE Zoom 2k

NIKE Zoom 2K - un look futuristico e senza tempo

Nel suo design, la NIKE Zoom 2K ricorda le scarpe da corsa dei primi anni 2000, quando la corsa perfezionava il jogging convenzionale e il supporto di scarpe high-tech scatenava un vero e proprio boom. "Zoom" si riferisce al sistema di ammortizzazione reattivo proprietario di NIKE situato nella suola delle scarpe per la velocità e il controllo del movimento. Questa tecnologia utilizza aria compressa integrata e fibre altamente tese nel materiale, che assorbono l'impatto attraverso una deformazione di breve durata e poi ritornano immediatamente alla loro forma originale. I muscoli sono alleggeriti e le articolazioni e i tendini sono protetti dalle lesioni. La 2K colpisce per il materiale colorato della tomaia, composto da pelle, tessuto e materiale sintetico. I diversi materiali sembrano combinarsi l'uno con l'altro, creando un look davvero insolito. Il colore di base della scarpa è il nero o il bianco, completato da un altro colore come il rosso, l'arancione o il blu. Alcuni modelli sorprendono con inserti di grande effetto in colori neon o con un look metallico, mentre altri puntano su tonalità pastello. Nel complesso, tuttavia, il design appare molto coerente e sobrio.

La sneaker low-top con un vibe retrò: NIKE Zoom 2K

Sul lato della sneaker è presente uno Swoosh relativamente piccolo e discreto, marchio di fabbrica della NIKE. Dai passanti attraverso i quali vengono tirati i lacci, le lettere Z O O M sono impresse come una caratteristica insolita e mostrano immediatamente di quale serie si tratta. La suola dettagliata e avvolgente in varie strutture con il sistema Zoom Air garantisce un'eccellente ammortizzazione e ti sostiene perfettamente nei movimenti di corsa. Presenta un tallone svasato che ricorda l'estetica dei primi anni di questo millennio e garantisce una migliore distribuzione dell'energia durante la corsa. La punta è rinforzata con sovrapposizioni in pelle o in materiale sintetico per proteggere le dita dei piedi. Dalla suola al sistema di allacciatura flessibile, sono presenti elementi in gomma rialzati sui lati a forma di ala, che conferiscono maggiore stabilità alla tomaia. Il plantare in schiuma si adatta con precisione al piede e l'intersuola in schiuma delle NIKE Zoom 2K rafforza le proprietà di ammortizzazione.

Con le NIKE Zoom 2K qualsiasi destinazione è raggiungible con facilità

La linguetta, che presenta ancora una volta il logo NIKE, è rinforzata e rende la scarpa ancora più comoda da indossare. Non c'è nulla che prema o restringa i piedi. Sopra di esso si trova il sistema di allacciatura compatto in stile Ghilly. I lacci sono trattenuti in modo decorativo da 4 occhielli in tessuto e possono essere regolati facilmente e individualmente in base alla forma del piede. La NIKE Zoom 2K migliora la sensazione di corsa e aumenta le prestazioni grazie alle sue tecnologie innovative. Con queste scarpe si può correre senza fatica sull'asfalto o sul terreno. Il suo look originale la rende anche una scarpa casual alla moda, da abbinare ai jeans per aggiornare il tuo look streetwear urbano in modo rilassato.