È arrivata l'ora di divertirsi all'aria aperta, con le tute da ginnastica!
Lo sport è fondamentale per il benessere dei più piccoli e degli adulti... e naturalmente, muoversi un po' è anche molto divertente! Per garantire che bambini e ragazzi possano godersi al meglio le ore di educazione fisica e le attività sportive, però, è indispensabile che siano ben equipaggiati. Nel guardaroba di una piccola sportiva non possono proprio mancare le tute da ginnastica: questi capi d'abbigliamento offrono libertà di movimento, comfort durante gli esercizi, e soprattutto sono molto semplici da lavare ad allenamento finito. Su ABOUT YOU puoi trovare un'ampia selezione di tute per bambina: tantissimi designer sportivi si sono cimentati con questi capi d'abbigliamento, e sono riusciti a creare completi confortevoli, funzionali ma anche belli a vedersi.
Come scegliere le tute da ginnastica perfette?
Su ABOUT YOU puoi trovare tantissime tute, sia con pantaloni lunghi che corti, e con tante caratteristiche interessanti in termini di design e funzionalità. Ma come scegliere la perfetta tuta da ginnastica per bambina? Tutto dipende dalla disciplina sportiva che pratica, e anche dal clima e all'ambiente in cui dovrà indossare il capo. Ad esempio, se la bambina pratica sport come la corsa, o semplicemente apprezza le gite all'aperto, probabilmente scegliere un modello con cappuccio integrato sarà l'opzione migliore. Potrà coprire la testa senza necessità di dover portare un cappello, con un semplice gesto. Per sport che prevedono movimenti più ampi anche con la parte superiore del corpo, come ad esempio l'atletica, la danza o la ginnastica artistica, un modello con cappuccio potrebbe non essere una buona idea: questo elemento di design tanto funzionale in altri contesti potrebbe diventare un inciampo, perfino pericoloso durante l'esecuzione degli esercizi a corpo libero sul tappeto da ginnastica.
Clima e ambiente: considerali prima dell'acquisto
Prima di comprare la tuta, tieni in considerazione anche l'ambiente in cui la bambina svolgerà i suoi allenamenti, e le temperature della stagione. Sembrerà banale, ma c'è una grande differenza in termini di prestazioni termiche tra una tuta in materiale semi impermeabile e una iper traspirante! Se la bambina che indosserà la tuta pratica una disciplina come la danza o la ginnastica artistica, in ambienti chiusi e ben riscaldati, opta per modelli realizzati in tessuti tecnici o in fibre naturali come il cotone. Se, invece, gran parte degli allenamenti si svolge all'aperto, anche durante l'autunno e l'inverno, meglio optare per modelli più pesanti ma comunque traspiranti, e con un certo fattore di impermeabilizzazione: proteggono bene sia dai colpi di vento che dagli scrosci di pioggia. Su ABOUT YOU trovi entrambi i tipi di tuta da ginnastica per bambina: leggi bene le schede di descrizione di ogni prodotto, per saperne di più!