Passa al contenuto principale

Informazioni legali

Servizio clienti

Come possiamo aiutarti?
Scrivici utilizzando il nostro modulo di contatto.
Oppure chiamaci al numero: 800 761616*
L'indirizzo a cui inviare il reso è già presente sull'etichetta di reso che si trova all'interno del pacco.

Informazioni legali

Responsabile del contenuto del sito:
(Si prega di non inviare resi a questo indirizzo)

ABOUT YOU SE & Co. KG
Sede legale: Domstraße 10
20095 Amburgo, Germania

Società registrata nel registro delle imprese di Amburgo (Germania)
Numero: HRA 126781
Partita IVA: IT00290689991
Codice fiscale: 290689991

legalmente rappresentata da:
ABOUT YOU Verwaltungs SE
Società registrata nel registro delle imprese di Amburgo (Germania)
Numero: HRB 171601
Consiglio di amministrazione: Sebastian Betz, Tarek Müller, Hannes Wiese
Presidente del Consiglio di sorveglianza: Sebastian Klauke

E-Mail: [email protected]

Informazioni ai sensi della legge sui servizi digitali ("DSA")

Numero degli utenti attivi

Durante il periodo di sei mesi a partire da dicembre 2024 fino a giugno 2025, ABOUT YOU ha raggiunto una media di 11.909.667 milioni di destinatari al mese all'interno del territorio dell'Unione Europea.

Informazioni di contatto

Punto di contatto per le autorità: [email protected]

Punto di contatto per gli utenti: [email protected]

Procedure di segnalazione e di ricorso

Offriamo l'opportunità di segnalare articoli o altri contenuti che ritieni non siano conformi alle leggi applicabili o alle nostre Condizioni di utilizzo ("Segnala") tramite il link "Segnala problemi legali" nella rispettiva pagina del prodotto sul nostro Marketplace. Questa opzione di segnalazione è limitata ai seguenti contenuti e/o reati: (i) violazione dei diritti di proprietà intellettuale, (ii) informazioni errate o mancanti su prodotti o commercianti, (iii) contenuti non appropriati, (iv) mancato rispetto delle Condizioni di utilizzo o delle politiche di ABOUT YOU (v) qualsiasi altra violazione dei diritti. Esamineremo le tue segnalazioni e ti informeremo poi dell'esito della nostra revisione, includendo le eventuali azioni che abbiamo intrapreso. Gli utenti interessati verranno anche informati se intraprenderemo azioni a seguito della segnalazione.

La persona o l'organizzazione segnalante e gli utenti interessati registrati nel territorio dell'Unione Europea possono presentare un ricorso a titolo gratuito contro le decisioni (e nel caso della persona o dell'organizzazione segnalante anche in caso di omissione) da parte di ABOUT YOU risultanti da una segnalazione ai sensi della descrizione sopra riportata. Tuttavia, questo diritto di ricorso viene applicato esclusivamente alle decisioni (o alle omissioni) in relazione a contenuti illeciti o violazioni del DSA. Inoltre, il diritto di ricorso è limitato alle seguenti misure da parte di ABOUT YOU: (i) la rimozione di determinati contenuti, il blocco dell'accesso ad essi o la restrizione della loro visualizzazione, (ii) la restrizione o la cancellazione completa o parziale di un account di ABOUT YOU o l'accesso ad ABOUT YOU a causa di determinati contenuti, o (iii) la sospensione o la cessazione dei pagamenti in relazione ai contenuti forniti da un utente o qualsiasi altra restrizione alla monetizzazione di determinati contenuti da parte dell'utente.

Risoluzione delle dispute

Inoltre, esiste anche il diritto alla risoluzione extragiudiziale delle controversie in relazione alle misure sopra citate di ABOUT YOU, nonché in relazione ai reclami che non sono stati risolti attraverso il sistema di gestione dei reclami di ABOUT YOU. A questo scopo, si può eleggere un organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie certificato e competente ai sensi del Digital Services Act. La Commissione europea ha pubblicato un elenco che include gli organismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie. Il diritto di intraprendere azioni legali dinanzi ai tribunali ordinari in conformità con le leggi applicabili al fine di contestare le decisioni o le azioni di ABOUT YOU rimane inalterato.

Fonti Immagini

La Commissione europea offre la possibilità di risolvere le controversie relative agli acquisti online attraverso l'assistenza di un organo imparziale presso la Piattaforma ODR. La piattaforma ODR è accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show.

Tuttavia, non siamo obbligati né disposti a partecipare a procedure alternative di risoluzione delle controversie presso gli enti di risoluzione delle controversie con i consumatori..

>