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ABOUT YOU Fashion Week: fino al -40% EXTRA5

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Termini e condizioni generali

In questa sezione sono riportate informazioni importanti sugli acquisti presso ABOUT YOU SE & Co. KG. I presenti termini e condizioni sono validi e disciplinano il rapporto fra il cliente, in qualità di consumatore di età superiore ai 18 anni (o, se minore, autorizzato da un genitore o tutore), e ABOUT YOU SE & Co. KG, in relazione agli acquisti effettuati sul sito internet di ABOUT YOU SE & Co. KG www.aboutyou.it (di seguito, il “sito internet”).

In particolare, il sito internet e la relativa vendita di prodotti sono gestiti direttamente da ABOUT YOU SE & Co. KG, con sede legale a Domstraße 10, 20095 Amburgo, partita IVA IT00290689991, C.F. 00290689991, che potrà essere contattata al seguente numero di telefono (800 761616) e indirizzo e-mail [email protected] (di seguito, “ABOUT YOU” o “noi”).

1. 1. Procedura di acquisto e conclusione del contratto

Per poter procedere all’acquisto, il cliente deve selezionare i prodotti che intende acquistare e inserirli nel carrello. Prima di confermare l’ordine, il cliente deve controllare l’esattezza del contenuto del carrello e compilare il modulo d’ordine seguendo le istruzioni fornite sul sito internet La procedura di acquisto risulta completata non appena il cliente clicca sul tasto di conferma definitiva dell’ordine, che sarà trasmesso direttamente ad ABOUT YOU. Cliccando il tasto “ordine con obbligo di pagamento”, il cliente inoltra un ordine vincolante per i prodotti contenuti nel carrello. Prima di confermare l’ordine, è necessario confermare di aver letto e accettato i Termini e le Condizioni Generali qui riportati. Al termine del processo di acquisto, è consigliabile salvare o stampare i presenti Termini e Condizioni Generali.La procedura di acquisto deve essere completata in ogni sua parte, in caso contrario, l’ordine non può essere inoltrato ad ABOUT YOU. A seguito dell’inoltro dell’ordine, ABOUT YOU trasmette al cliente la relativa conferma che, tuttavia, non costituisce accettazione del contratto. ABOUT YOU comunicherà l’accettazione dell’ordine inviando al cliente una specifica conferma via e-mail e spedendo conseguentemente i prodotti entro due giorni.

2. Istruzioni per il recesso

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza doverne indicare le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti acquistati.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data in cui il cliente, o un terzo diverso dal corriere e indicato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci (ABOUT YOU SE & Co. KG, Domstraße 10, 20095 Amburgo, Germania, e-mail: [email protected]) della sua intenzione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modello di modulo di recesso allegato.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, ABOUT YOU dovrà rimborsare tutti i pagamenti che ha ricevuto dallo stesso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla tipologia meno costosa di consegna standard da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui ABOUT YOU è informata della decisione del cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. ABOUT YOU ha la facoltà di sospendere il rimborso fino a quando non riceve i beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o presso il nostro partner logistico, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico nostro.

I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti. Il cliente deve pertanto garantire che i prodotti risultino intatti e integri, non siano mai stati utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e vengano restituiti nel loro imballaggio originale, con tutte le etichette presenti al momento della ricezione.

Qualora i prodotti resi risultino danneggiati, rovinati o macchiati, ovvero si trovino in condizioni che dimostrano in modo inequivocabile che sono stati utilizzati per scopi diversi oltre che per le verifiche strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del prodotto acquistato, il cliente sarà solo responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da un uso diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Fine delle istruzioni per il recesso

Modulo di recesso tipo

Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo a:

ABOUT YOU SE & Co. KG, Domstraße 10, 20095 Amburgo, Germania, n. fax +4940638569445, email: [email protected]

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto:

di vendita dei seguenti beni*:
di prestazione dei seguenti servizi*:
ordinato il*/ricevuto il*:
Nome del/dei consumatore(i):
Indirizzo del/dei consumatore(i):
Firma del/dei consumatore(i) solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea:
Data


_________________________

* Si prega di cancellare la dicitura non necessaria.


3. Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso per i contratti di fornitura di beni (i) realizzati su misura per il cliente o chiaramente personalizzati o (ii) soggetti a scadenza o deterioramento rapidi o (iii) sigillati e che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute ma risultano essere stati aperti dopo la consegna.

4. Diritto di reso convenzionale fino a 100 giorni dalla ricezione dei beni

Oltre al diritto di recesso previsto dalla legge, offriamo al cliente la possibilità di rendere i prodotti per un periodo di 100 giorni dalla ricezione dei beni. Il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto anche dopo la scadenza del periodo di recesso di 14 giorni, spedendoci i beni (gratuitamente se si utilizza l’etichetta di reso presente nella confezione) entro 100 giorni dalla loro ricezione (a partire dal giorno di consegna dei beni), a condizione che i prodotti si trovino nel loro imballaggio originale, risultino integri, inutilizzati e non danneggiati, e non siano beni chiaramente personalizzati o realizzati su misura per il cliente. L’invio dei beni entro il periodo di 100 giorni è sufficiente per rispettare il termine di scadenza.

I beni devono essere restituiti all’indirizzo indicato sull’etichetta di reso.

La possibilità di reso convenzionale prevista dal contratto non pregiudica i diritti del cliente riconosciuti dalla legge. In particolare restano impregiudicati il diritto di recesso del consumatore e i diritti di garanzia.

5. Spedizione

Le consegne sono validamente effettuate solo in Italia.

I beni vengono spediti in quantità non industriali e solo ed esclusivamente ai consumatori finali.

6. Garanzia

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare che i prodotti consegnati corrispondano all’ordine effettuato e che non presentino difetti di fabbricazione o di conformità. Se i beni consegnati sono difettati, il cliente può avvalersi della garanzia prevista dalla legge. Nello specifico, in caso di difetti di fabbricazione o mancanza di conformità, il cliente può richiedere il ripristino della conformità dei prodotti difettosi mediante riparazione o sostituzione gratuite, a meno che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile da attuare o eccessivamente oneroso rispetto agli altri rimedi. Nei casi previsti dalle norme di legge, il cliente può richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il successivo rimborso del prezzo di acquisto corrisposto. Si precisa che il cliente perde tale diritto nel caso in cui non informi ABOUT YOU della mancanza di conformità entro 2 (due) mesi dalla data di scoperta del difetto. Resta, tuttavia, inteso che ABOUT YOU è responsabile esclusivamente per la mancanza di conformità dei prodotti resa nota entro due (2) anni dalla consegna del prodotto difettoso. Le azioni riguardanti eventuali difetti dei prodotti possono essere portate in giudizio esclusivamente entro 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto difettoso. Per comunicare l’esistenza di difetti o mancanze in un prodotto o per richiedere uno dei rimedi sopra elencati, è possibile contattare ABOUT YOU agli indirizzi indicati nel successivo Articolo 14. ABOUT YOU non presta ulteriori garanzie per difetti rispetto a quelle previste dalla legge.

7. Spese di spedizione

Gli ordini effettuati su ABOUT YOU vengono spediti gratuitamente.

8. Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito (MasterCard, Visa, Maestro) o pagamento in contrassegno, come specificato nel prosieguo. Il pagamento immediato non comporta sconti. ABOUT YOU si riserva il diritto di offrire metodi di pagamento specifici solo per determinate consegne, ad esempio in base all’affidabilità creditizia al fine di coprirsi dal rischio di credito. Per ulteriori informazioni sui metodi di pagamento, si prega di consultare la sezione relativa all’assistenza.

Pagamento tramite PayPal

Il cliente paga direttamente dal proprio conto PayPal. Una volta effettuato l’ordine, il cliente sarà indirizzato sulla pagina PayPal per autorizzare l’importo. Non appena il nostro account PayPal sarà informato dell’autorizzazione di pagamento del cliente, avrà inizio la spedizione (a seconda dei tempi di spedizione indicati per i vari prodotti). Una volta spedito il prodotto, sull’account PayPal del cliente sarà addebitato l’importo effettivamente fatturato, al netto di eventuali sconti, buoni, ecc. I prodotti realizzati su misura per il cliente o chiaramente personalizzati sono immediatamente addebitati sull’account PayPal del cliente per l’importo fatturato, al netto di eventuali sconti, voucher, ecc.

Pagamento con carta di credito

Il cliente paga immediatamente in fase di ordine inserendo i dati della propria carta di credito. Una volta spedito il prodotto, sulla carta di credito sarà addebitato l’importo effettivamente fatturato, al netto di eventuali sconti, buoni, ecc. I prodotti realizzati su misura per il cliente o chiaramente personalizzati vengono addebitati immediatamente sulla carta di credito per l’importo fatturato, al netto di eventuali sconti, voucher, ecc.

Pagamento in Contrassegno

Il pagamento in contrassegno sarà eseguito al momento della consegna del pacco per l’importo indicato in fattura. In caso di recesso ai sensi dell’Articolo 2 sopra, il rimborso viene eseguito mediante bonifico bancario. È per questo motivo che ABOUT YOU richiede i dati bancari del cliente, che vengono conservati nella massima sicurezza sull’account del cliente. Qualora, dopo diversi solleciti, il cliente non registri i propri dati bancari, ABOUT YOU si riserva il diritto di rilasciare un buono di importo pari al valore dei prodotti resi.

Pagamento con Klarna

In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo il metodo di pagamento Klarna. Il pagamento viene effettuato a Klarna:

  • Bonifico bancario istantaneo (Paga ora): disponibile in Germania, Austria, Francia, Portogallo, Belgio, Italia, Spagna, Polonia e Paesi Bassi. L'addebito sul conto del cliente avverrà immediatamente dopo l'ordine.
  • Paga in 3 rate: per poterti offrire questo metodo di pagamento da Klarna, potremmo trasmettere i tuoi dati personali a Klarna sotto forma di dati di contatto e d'ordine e, se applicabile, anche il numero di telefono. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità alla politica sulla privacy di Klarna.

L'utilizzo dei metodi di pagamento di addebito diretto (bonifico istantaneo) e di Paga in 3 rate, richiede una verifica del credito con esito positivo. A questo proposito, trasmettiamo i tuoi dati a Klarna ai fini del controllo dell'indirizzo e della solvibilità nell'ambito dell'avvio dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto di acquisto. Ti preghiamo di comprendere che possiamo offrirti solo i metodi di pagamento consentiti in base ai risultati derivanti dal controllo del credito. Ulteriori informazioni e condizioni di utilizzo di Klarna sono disponibili qui.

Le informazioni generali su Klarna sono disponibili qui. I vostri dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con la legislazione vigente in materia di protezione dei dati e come descritto nell'informativa sulla privacy di Klarna.

Pagamento tramite Apple Pay

Pagherai direttamente tramite il tuo account Apple. Dopo aver effettuato il tuo ordine sarai reindirizzato/a ad Apple per autorizzare il pagamento dell’importo dell’ordine. Non appena saremo informati dell’avvenuta autorizzazione, effettueremo la spedizione in base ai tempi indicati per i determinati articoli. A seconda del metodo di pagamento collegato ad Apple Pay, verrà addebitato l'importo effettivo, deducendo eventuali sconti, buoni, ecc., subito dopo l'autorizzazione del pagamento o la spedizione.

Pagamento tramite Google Pay

Pagherai direttamente tramite il tuo account Google. Dopo aver effettuato il tuo ordine sarai reindirizzato/a a Google per autorizzare il pagamento dell’importo dell’ordine. Non appena saremo informati dell’avvenuta autorizzazione, effettueremo la spedizione in base ai tempi indicati per i determinati articoli. A seconda del metodo di pagamento collegato a Google Pay, verrà addebitato l'importo effettivo, deducendo eventuali sconti, buoni, ecc., subito dopo l'autorizzazione del pagamento o la spedizione.

9. Prezzi

I nostri prezzi si intendono in Euro e comprendono l’importo per l’IVA previsto dalla legge e le eventuali altre imposte applicabili.

10. Riserva di proprietà

I prodotti rimangono di proprietà di ABOUT YOU fino al pagamento integrale.

11. Comunicazioni telematiche

Il cliente acconsente che le comunicazioni relative al contratto avvengano in via telematica.

12. Legge applicabile, foro competente e risoluzione alternativa delle controversie

Fatte salve le eventuali disposizioni nazionali per la tutela dei consumatori applicabili al paese di residenza del cliente che risultino più favorevoli, i presenti Termini e Condizioni Generali sono disciplinati e interpretati in conformità alla legge tedesca. Ogni controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione dei presenti Termini e Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Il cliente potrà avvalersi della piattaforma istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione delle controversie relative ai contratti di vendita online (“Piattaforma ODR”). Il cliente potrà ricorrere alla Piattaforma ODR per risolvere le controversie relative agli acquisti online ricevendo l’assistenza di un organo imparziale. La Piattaforma ODR è accessibile tramite il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show. Tuttavia, resta inteso che ABOUT YOU non è obbligata né disposta a prendere parte alle procedure di risoluzione alternativa delle controversie presso i collegi arbitrali dei consumatori.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda compilando il form sul sito: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

13. Lingua del contratto / conservazione degli ordini

Il contratto è stipulato in lingua italiana. ABOUT YOU non conserva il testo degli ordini, che non può essere più visualizzato una volta completata la procedura d’ordine. Il cliente ha comunque la facoltà di stampare l’ordine subito dopo averlo completato. Conformemente con le norme di legge vigenti, i presenti Termini e Condizioni Generali sono pubblicati sul sito internet per tenere informati i clienti e a scopo di conservazione e riproduzione.

L’acquisto dei prodotti sul sito internet è disciplinato esclusivamente dai Termini e Condizioni qui pubblicati e in vigore al momento dell’acquisto. ABOUT YOU si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i presenti Termini e Condizioni Generali. Ogni modifica sarà efficace solo per gli acquisti effettuati dopo la data in cui viene pubblicata la nuova versione dei Termini e Condizioni Generali.

14. Dati del fornitore e informazioni di contatto

ABOUT YOU SE & Co. KG
Domstraße 10
20095 Amburgo
Germania
società registrata nel registro delle imprese di Amburgo HRA 126781
legalmente rappresentata da ABOUT YOU Verwaltungs SE
società registrata nel registro delle imprese di Amburgo HRB 171601
Consiglio di amministrazione Sebastian Betz, Tarek Mueller, Hannes Wiese, Presidente del Consiglio di sorveglianza: Sebastian Klauke.

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