Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Mutande boxer, i must-have dell'intimo uomo

Nel tuo cassetto della biancheria non può mancare un adeguato assortimento di mutande a pantaloncino, di fianco agli slip, alle canottiere e ai calzini. Da dove arriva il termine boxer? Dal termine inglese che indica i pantaloncini da pugile. Comodi e versatili, i boxer mettono d'accordo proprio tutti, anche perché sono proposti in diversi modelli, cui corrispondono altrettante vestibilità. La versione più tradizionale è quella dei cosiddetti boxer shorts, che garantiscono massima libertà di movimento alle gambe e una perfetta traspirabilità. Non sono consigliati, tuttavia, a chi è solito indossare completi slim fit e indumenti molto aderenti. Qualsiasi fit tu scelga, assicurati di includere nei tuoi cassetti dell'intimo almeno un paio di mutande per ogni giorno della settimana!

Boxer briefs o trunk? Come scegliere l'underwear giusto

Boxer per la vita quotidiana, per lo sport e per dormire: ogni momento e attività della tua giornata ha le sue mutande uomo più appropriate. Per sentirti perfettamente a tuo agio in ogni situazione, è importante scegliere l'underwear giusto - sia top che bottom. I fattori determinanti per il comfort sono essenzialmente due: il fit e il tessuto. Quest'ultimo può essere più o meno fasciante, con aggiunta di stretch o in 100% fibra naturale, a seconda dei casi. Quanto alle vestibilità, le più diffuse sono tre. I già citati boxer shorts sono la variante più classica e ampia, perfetta per chi non fa compromessi in tema di comodità e per chi ama riposare indossando solo l'intimo in sostituzione del pigiama. Poi ci sono i boxer-briefs, realizzati nello stesso taglio degli shorts (quindi dalla lunghezza che arriva solitamente a mezza coscia), ma in un tessuto decisamente più aderente - fino all'effetto second skin. Perfetti per chi pratica attività fisica, e per chi sceglie abiti dalle vestibilità attillate, per risultare invisibili sotto i vestiti. Infine, abbiamo i trunks: aderenti come i briefs, in materiale elasticizzato, ma decisamente più corti e solitamente a vita più bassa. Ideali per un look contemporaneo anche sotto i vestiti, sono l'opzione numero uno da abbinare a pantaloni skinny fit.

Boxer uomo online? Cercali nella selezione curata da ABOUT YOU

L'underwear è lo strato fondamentale del tuo abbigliamento, perché per poterti sentire bene nei tuoi panni, devi prima sentirti a tuo agio negli indumenti intimi che hai scelto. Inoltre, un paio di boxer non è soltanto un paio di mutande uomo: sta a te trasformarli in una vera e propria dichiarazione di stile. Dopo aver individuato il giusto fit, concentrati allora sui colori e sui decori. Osa con tinte pop e pastello, per variare rispetto ai classici bianco, blu, nero e grigio. Concediti boxer uomo premium con logo della label stampato o ricamato sulla fascia elastica in vita, e prova l'esperienza superiore del cotone Supima per un comfort che va oltre le aspettative.