Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Pantaloni da uomo, i capi maschili per eccellenza

Le convenzioni sociali ammettevano in passato i pantaloni solo agli uomini, mentre alle donne erano riservate le gonne e gli abiti, mai i pantaloni - salvo che per la biancheria intima. Dal tempo in cui erano un'esclusiva maschile, i pantaloni da uomo ne hanno fatta di strada e, a pari di altri capi essenziali del guardaroba, si sono evoluti assumendo di volta in volta un aspetto nuovo, di riflesso alle tendenze determinate dalla fisionomia socio-culturale dell'epoca. Nel tuo armadio, senza dubbio, possiedi già numerosi pantaloni uomo. Ma la verità è che non sono mai abbastanza! Segui i nostri suggerimenti per aggiungere i modelli giusti per portare i tuoi look al livello successivo!

Costruisci outfit trendy con i migliori pantaloni uomo

Quali sono i pantaloni da uomo must-have, gli irrinunciabili, quelli che in nessun caso dovrebbero mancare in armadio? Un paio di jeans, senza dubbio, è il fondamento dell'abbigliamento casual per qualsiasi uomo. Per le occasioni eleganti, invece, il pantalone essential è quello in tessuto con le pinces. A metà tra il casual e l'elegante si coccolano i pantaloni uomo in velluto, perfetti per creare spezzati di gran gusto. Una certa allure sporty chic rende i chinos - tratti dal repertorio army - letteralmente inconfondibili, mentre i cargo pants sono la scelta giusta per coniugare la massima praticità a uno stile cool. Ti piacciono le fantasie heritage? Sfoggia pantaloni check, come quelli con motivo principe di Galles o tartan.

Dimmi quali pantaloni da uomo indossi e ti dirò chi sei

Lo stile di vita contemporaneo invita a contaminare gli stili e i registri, soprattutto in fatto di abbigliamento. Ecco che si trovano sempre più spesso pantaloni da uomo in felpa - i cosiddetti joggers - anche fuori dalle palestre, in contesti urbani dinamici e rilassati, in cui trionfano le tendenze street e hip-hop. Se lo stile athleisure non può prescindere dai joggers e dai pantaloni da uomo baggy, quello rock chic si fonda sui pantaloni uomo in pelle e sui jeans - regular, slim o skinny che siano. In estate, gli shorts sono indossati in modo trasversale, in tutte le occasioni della quotidianità (salvo i contesti lavorativi e quelli più formali). Possono essere shorts cargo, chinos o denim, oppure in lino fresco e traspirante. Se sei un vero dandy, non rinunciare alla raffinatezza esotica della texture seersucker per i tuoi pantaloni estivi.