Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Giacche e completi da uomo: un'eleganza senza tempo

Se ami lo stile classico, o se hai bisogno di un outfit formale ed elegante per un'occasione particolare, sei nel posto giusto: nella ricchissima vetrina digitale che ti proponiamo qui su ABOUT YOU, trovi abiti spezzati da uomo adatti ad ogni gusto e necessità. I completi eleganti da uomo hanno una storia lunghissima: oggi, i designer propongono numerose varianti sul tema, per meglio adattarsi alla fisicità di chi indossa i capi, e naturalmente all'occasione. Potrai scegliere completi uomo realizzati secondo il classico modello sartoriale italiano; oppure optare per design contemporanei, più aderenti. Le possibilità sono tantissime!

Cosa scegliere tra la selezione di giacche e completi da uomo?

I completi da uomo devono, innanzitutto, rispondere a un'esigenza: devono essere capaci di comunicare lo stile e le attitudini di chi li indossa, pur avendo un design formale e rigoroso. Non a caso, esistono abiti spezzati da uomo caratterizzati da un'attitudine decisamente sportiva. Si tratta, di solito, di modelli con giacche piuttosto ampie, senza spalline, e con pantaloni quasi skinny fit. Se preferisci uno stile più tradizionale, ti consigliamo di orientarti sul classico design sartoriale all'italiana: si tratta di completi da uomo composti da giacca e pantaloni piuttosto ampi, capaci di vestire alla perfezione le forme del corpo pur rimanendo morbidi. Invece, se preferisci uno stile più contemporaneo, ti suggeriamo di dare un'occhiata a uno dei tanti modelli con giacca e pantaloni aderenti. Questi completi esaltano la silhouette, e vengono normalmente proposti in una grande varietà di colori, anche piuttosto inusuali: sono perfetti se desideri creare un outfit dallo spirito un po' dandy.

Come indossare i completi da uomo

Per rendere più personali giacche e completi da uomo, il segreto sta nell'abbinare con astuzia tutti gli accessori necessari. Ad esempio, se hai scelto uno dei completi eleganti da uomo caratterizzati da un design molto aderente perché desideri creare un outfit un po' giocoso, potrai regalare un tocco di colore in più all'insieme con un vivace fazzoletto da inserire nel taschino. I calzini colorati saranno la ciliegina sulla torta! Se, invece, preferisci un abbigliamento più tradizionale, puoi comunque esprimere il tuo stile con i gemelli, la cravatta e il fermacravatta. Ti ricordiamo che, con gli abiti spezzati da uomo, le camicie button down sono bandite: meglio optare per un colletto alla francese o all'italiana. E se l'occasione è particolarmente formale, non dimenticare il panciotto coordinato!