SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Le sciarpe per uomo: un capo da non sottovalutare

Il foulard o fazzoletto di seta che era in voga negli anni Settanta ha recentemente riconquistato la ribalta in versioni più moderne e sofisticate. Negli ultimi decenni, l'abbigliamento maschile è divenuto più ricco e variegato e si sono aggiunti moltissimi accessori. Le sciarpe da uomo sono state declinate in molte versioni che solo talvolta hanno mantenuto la classe e l'eleganza di qualche decennio fa. Come potrai verificare osservando le proposte disponibili nella nostra vetrina virtuale, questi capi si presentano sia in versione chic sia in versione sportiva per rispondere alle esigenze di stile e funzionalità dell'uomo moderno. Il foulard per uomo è proposto in moltissime varianti di tessuto, in tutte le nuances suggerite dalla moda. I più sportivi e pratici indossano lo scaldacollo per uomo, un anello in tessuto o lana da abbinare al capospalla.

Le sciarpe per uomo più chic

Le sciarpe da uomo sono proposte da ABOUT YOU in almeno due varianti. Gli uomini più chic prediligono quelle in tessuto pregiato come il cashmere o la seta, che si accompagnano perfettamente ai cappotti sartoriali o alle giacche dal taglio impeccabile. I materiali preziosi valorizzano le tinte più sofisticate: le sfumature del blu non possono mancare nel guardaroba di un uomo di classe. D'altra parte, le sciarpe da uomo in lana si abbinano ai look più quotidiani. La lana merinos o mohair, infatti, scaldano perfettamente e conciliano desiderio di qualità e di stile. Puoi abbinarle al tuo piumino preferito giocando con i colori: i più vivaci si adattano alla personalità estroversa o alle situazioni più informali; i classici neutri piacciono agli uomini che prediligono un low profile.

Indossare sciarpe da uomo anche durante gli allenamenti

Indossare una sciarpa durante gli allenamenti o quando si scia può essere scomodo e pericoloso, tuttavia bisogna difendersi dal freddo. I maggiori brand dedicati allo sport non potevano certamente deludere le aspettative degli estimatori più affezionati. Lo scaldacollo da uomo è un ottimo compromesso: un anello di pile, di lana o di qualche materiale tecnico, regolabile mediante un elastico ti aiuta a proteggerti dal freddo con stile e sicurezza. Tra tutte le sciarpe da uomo questi modelli sono sicuramente i più pratici, tanto che ti piacerà indossarli anche nella quotidianità. Anche in questo caso la fantasia dei designer non è certo mancata: i modelli più azzeccati sono giocati sugli abbinamenti tra colori e i modelli più originali sono addirittura double face.