SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Pantaloni da sci da uomo33

Hai visualizzato tutti i prodotti della categoria Pantaloni da sci

Scopri altri prodotti della categoria Pantaloni sportivi

Con i pantaloni da sci da uomo sei al caldo e comodo anche sulla neve

Se stai organizzando una lunga giornata sulla neve, ci sono accessori di cui davvero non puoi fare a meno. Tra questi annoveriamo sicuramente i pantaloni da neve per uomo: si tratta di capi ideati da alpinisti e designer sportivi di grande talento, con un unico scopo: proteggerti dal freddo e dall'umidità anche in alta quota. I pantaloni da sci da uomo sono realizzati in tessuti impermeabili particolarmente spessi e robusti, capaci di resistere anche alle abrasioni provocate da una caduta. Inoltre, sono normalmente imbottiti internamente, con materiali tecnici ultrasottili. Così potrai muoverti in piena libertà grazie allo strato d'imbottitura non particolarmente ingombrante, ma sarai comunque al caldo, anche a temperature rigidissime.

Perché i pantaloni da sci da uomo sono indispensabili?

In montagna la sicurezza è fondamentale: dovrai prenderti cura di te stesso, e sapere come proteggerti dai rischi più comuni. Durante l'inverno, i pericoli più grandi che puoi affrontare in alta quota sono essenzialmente due: il freddo intenso e l'umidità. Sia che tu sia un assiduo frequentatore delle piste da sci, o che tu sia un neofita assoluto degli sport invernali, dovrai trovare il modo di proteggerti con efficienza dal gelo. I pantaloni da sci da uomo nascono proprio con questo scopo. Indossandoli la neve non potrà inzupparti neanche se scivolerai sul ghiaccio: i pantaloni da neve da uomo, oltre ad essere impermeabili, hanno delle particolari chiusure in vita e sulle caviglie che impediscono all'acqua e ai fiocchi di neve di insinuarsi a contatto con la pelle. Insomma, parliamo di capi (quasi) stagni: è semplice intuire che la loro utilità va ben oltre le discese con gli sci ai piedi, anzi! I pantaloni da sci da uomo sono indispensabili anche per le ciaspolate, o semplicemente se ami passeggiare attorno al rifugio in quota.

Quali pantaloni da neve da uomo scegliere?

Come puoi vedere qui su ABOUT YOU, esistono due varianti di pantaloni da sci da uomo: quelli con bretelle integrate, e quelli senza. I modelli senza bretelle sono adatti a chi non ha intenzione di praticare un'attività sportiva particolarmente intensa; al contrario, per chi ama camminare, andare sugli sci e sullo snowboard, o se addirittura hai intenzione di organizzare un'escursione sulla neve, i modelli con le bretelle sono i più indicati. Non importa quanto, né come ti muoverai: i pantaloni da neve da uomo con bretelle rimarranno sempre ben fermi al loro posto.