SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Gilet da uomo: il capo retrò chic è il nuovo must-have

Un grande classico della moda maschile torna alla ribalta rinnovando il suo fascino tradizionale e raffinato. Il gilet da uomo, per anni dimenticato poiché considerato sinonimo di uno stile poco attuale, è tra i nuovi must-have dei look formali, smart e casual. Lo ritroviamo in numerose versioni, trasversalmente ai registri di stile, dal business look al look da cerimonia a quello ispirato ai contesti urbani. Dal panciotto uomo in stile dandy, allo smanicato uomo imbottito da indossare come strato intermedio nella stagione fredda, o come alternativa al bomber nella mezza stagione. Scopri infiniti modi di indossare il gilet – dal completo elegante al look da tutti i giorni – seguendo i nostri suggerimenti di outfit.

Come indossare il tuo gilet da uomo

Pensavi che il panciotto uomo potesse coesistere solo con giacca, camicia e cravatta per un look formale e leggermente retrò? Ti faremo ricredere. Il gilet da uomo è un autentico passepartout del guardaroba maschile e, a seconda del design, si lascia abbinare per dare vita ad outfit molto diversi tra loro. Prova ad accostare un corpetto uomo a jeans slim fit e camicia aderente, indossando stringate in pelle smart. Oppure, indossa il tuo smanicato trapuntato sopra una hoodie e un paio di joggers tapered, completando il look con le tue sneakers ultra leggere preferite o con un modello ultra trendy con suola chunky. In versione elegante, opta per completi uomo custom fit con gilet coordinato e indossa calzature in pelle verniciata per rendere la tua mise ancora più distintiva.

La più ampia selezione di gilet da uomo è online su ABOUT YOU

Ritrova i design più cool ed esclusivi per gilet da uomo nella vetrina speciale curata da ABOUT YOU. Troverai tantissime ispirazioni e modelli: quelli con scollo a V, quelli con scollatura rotonda, i mono e i doppiopetto, versioni con bottoncini e senza, con tasche a filetto o pattina, e così via. Potrai scegliere anche tra numerose varianti di tessuto e colore per il tuo smanicato uomo. I gilet da uomo in maglia sono particolarmente confortevoli da indossare nella stagione fredda, abbinati a cardigan e camicia, sopra un paio di pantaloni in corduroy. Sceglili nei toni caldi perfetti per l’inverno, declinati in fantasie a losanghe o check che rendono più cozy il tuo stile. E lo smanicato come giacca di transizione? Indossalo anche sotto il cappotto, per un layering da vero esperto!