SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Abiti da uomo60

Hai visualizzato tutti i prodotti della categoria Abiti

Scopri altri prodotti della categoria Giacche e completi

Abiti e completi da uomo: eleganza à porter

Da sempre, il modo migliore per distinguersi per un uomo è indossare un completo giacca e pantalone dallo stile e dal taglio impeccabili. Il completo uomo è il miglior biglietto da visita per presentarti al meglio di te in occasioni importanti, come quelle legate al business e alla vita mondana. Un vestito elegante uomo di qualità eccellente, realizzato in tessuti selezionati con una vestibilità al tempo stesso confortevole e raffinata è in grado di darti una marcia in più quando mostrarti nella tua veste migliore è fondamentale per la tua riuscita. Che tu preferisca l’eleganza timeless di un abito regular fit, dall’appeal formale classico, oppure prediliga un design più attuale, come lo slim e il custom fit, l’importante è che tu ti senta a tuo agio nel completo che scegli di indossare, perché la vera eleganza è quella che parte da dentro.

Completi eleganti uomo – le ultime tendenze

Nel guardaroba maschile non deve mancare almeno un completo giacca e pantalone per ogni stagione. Quali sono i tessuti più in voga? Nei mesi invernali, la lana natural stretch assicura il giusto calore combinato a un’elasticità superiore, per adattarsi ai tuoi movimenti con agilità. Nella bella stagione, dalla viscosa al cotone al lino, molte sono le soluzioni per garantire freschezza e traspirabilità agli abiti eleganti uomo, in modo che non risultino delle “gabbie”, e offrano invece una vestibilità confortevole in ogni circostanza.Tra i fit, quelli più aderenti al corpo vanno nettamente per la maggiore – lo slim, ma anche lo skinny, e il custom che è un compromesso tra i due. Inoltre, il pantalone del completo rinuncia sempre più spesso alle pinces – dettaglio tradizionale che conferisce morbidezza al taglio – per puntare a linee asciutte ed essenziali, e la lunghezza si accorcia intorno ai 7/8, lasciando scoperta la caviglia. Quanto alla giacca, i revers si assottigliano progressivamente, fino a scomparire del tutto, come nel caso del design coreano, insolito e ricercato.

Come scegliere il colore giusto per i tuoi abiti eleganti uomo

Stai dando un’occhiata alla selezione esclusiva di abiti da umo che ABOUT YOU ha messo insieme pescando direttamente dalle ultime collezioni dei migliori brand di moda maschile del momento? Ecco qualche suggerimento per scegliere il colore adatto al tuo vestito elegante uomo. Naturalmente, il colore perfetto non esiste. Tuttavia, alcune tonalità sono più indicate in determinati contesti e momenti dell’anno, e su queste indicazioni di massima puoi basare la creazione del tuo outfit. Tra le tinte più versatili, il grigio. Un completo uomo grigio è perfetto per il tuo businesswear, ma si lascia indossare anche in occasione di una cerimonia. La quintessenza dell’eleganza resta senza dubbio alcuno il total black – vestire in nero per gli eventi pià formali è davvero un must. Il blu ha una sua naturale eleganza che si muove agilmente tra contesti lavorativi e occasioni eleganti extra lavorative, mentre il marrone, nelle sue nuance più calde, si candida a scelta smart per spezzati da indossare nel tempo libero. E d’estate? Osa con bianco e tinte pastello o nude per i tuoi completi in lino e cotone da moderno dandy.