SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Giacche imbottite da uomo per uno stile sportivo super confortevole!

Le giacche imbottite da uomo sono capi che non dovrebbero mai mancare in un guardaroba maschile ben costruito. Infatti, questo tipo di giacca è super morbida, ma soprattutto calda, perfetta per affrontare in tutta tranquillità anche le più gelide giornate invernali. Come puoi vedere nella selezione di giacche imbottite da uomo che ti proponiamo qui su ABOUT YOU, i modelli proposti hanno, quasi tutti, un tono piuttosto sportivo: per questo sono estremamente semplici da abbinare con outfit casual, e sono semplicemente perfetti per te se desideri creare un look sporty chic.

Giacche imbottite da uomo: tanti colori per ogni gusto!

Come puoi vedere qui su ABOUT YOU, i designer di alcune delle case di moda più rinomate al mondo hanno creato migliaia di varianti di giacche imbottite da uomo. I colori proposti sono davvero tantissimi: puoi scegliere una giacca da uomo imbottita nera, blu o tabacco, tutte varianti molto semplici da abbinare, oppure optare per un modello caratterizzato da tonalità super vitaminiche, o addirittura fluorescenti. Indossare capi caratterizzati da colori molto intensi non è semplice, perché l'effetto evidenziatore è sempre dietro l'angolo: tuttavia potrai stemperare un po' il look indossando, insieme alle giacche imbottite da uomo caratterizzate da colori molto vivaci, un semplice paio di jeans, e delle sneakers bianche. I modelli in colorazioni super accese sono l'ideale per creare outfit causal d'impatto, magari ispirati alla cultura hip-hop; ma è bene ricordare che, di norma, risultano un po' fuori posto in ambienti che richiedono un minimo di formalità, come ad esempio in ufficio.

Quali modelli di giacche imbottite da uomo scegliere?

Come puoi vedere, le giacche imbottite da uomo proposte dai designer sono quasi sempre corte. È puramente una questione di comodità: una giacca imbottita troppo lunga potrebbe intralciare il passo di colui che la indossa. Le differenze a livello di design sono essenzialmente due: il cappuccio e la quantità d'imbottitura. Per quel che riguarda il cappuccio, devi sapere che i modelli con un ampio cappuccio risultano, solitamente, molto più sportivi e casual rispetto a quelli senza, ed è un aspetto che dovrai tenere in considerazione quando studierai gli abbinamenti. Anche la quantità e la distribuzione dell'imbottitura influiscono sullo stile percepito: giacche imbottite da uomo dal fit quasi aderente potranno essere indossate tranquillamente anche con look sporty chic adatti all'ufficio, mentre i modelli più ampi, praticamente boxy fit, hanno un tono super casual ispirato agli anni '90, davvero irresistibile.