Skip to main content

Scopri i SALDI DELLA STAGIONE: fino al -70%5

Che il
Black Friday abbia inizio!
Offerte e sconti imperdibili5

BLACK FRIDAY da ABOUT YOU

Black Friday 2021: 25 novembre 2022

Anche quest’anno il BLACK FRIDAY da inizio alla battaglia per gli sconti migliori: le offerte esclusive del BLACK FRIDAY faranno battere il cuore ad ogni fashion lover! Ma qual è la storia dietro gli incredibili sconti del BLACK FRIDAY? Te lo racconta ABOUT YOU:


BLACK FRIDAY è un termine che arriva dagli Stati Uniti e indica il giorno successivo al famoso giorno del Ringraziamento (Thanksgiving). Si tratta di una festa in cui l'intera famiglia si riunisce a mangiare insieme il tacchino ripieno in un'atmosfera di amore e gratitudine. Per tanti americani il venerdì seguente si è trasformato in un giorno feriale, spesso utilizzato per dare il via allo shopping dei primi regali di natale. Così inizia il periodo natalizio!


Il trend venne presto riconosciuto dai negozianti come un'ottima occasione per aumentare le vendite tramite promozioni e sconti. Nel giorno del BLACK FRIDAY tanti negozi iniziarono quindi ad aprire le proprie porte già dalle 5 del mattino proponendo infiniti saldi e offerte speciali. Per sfruttare al meglio le offerte, tanta gente si metteva in coda davanti ai centri commerciali già la notte prima.


Da quando ha iniziato a diffondersi lo shopping online, si celebra anche il CYBER MONDAY, che coincide con il lunedì successivo al Thanksgiving. Mentre gli sconti del BLACK FRIDAY hanno luogo anche nei negozi fisici, le offerte del CYBER MONDAY si trovano esclusivamente online. I due giorni si sono presto uniti per formare un weekend pieno di offerte incredibili.


Vi siete mai chiesti perché questo giorno di saldi si chiami "Black Friday"??

Ci sono tante teorie e miti intorno alla nascita del nome "BLACK FRIDAY". Tra le più popolari ci sono:


  • Teoria 1: La folla di persone che fanno shopping durante questo giorno speciale appare come una massa nera.
  • Teoria 2: Le offerte speciali fanno aumentare le vendite ed i negozianti vedono il proprio bilancio migliorare (che in inglese si dice "to be in the black").
  • Teoria 3: Contando i guadagni, le mani dei negozianti si sporcavano di nero.

Quello su cui tutti sono d'accordo è che durante il "venerdì nero" i negozianti guadagnano molto e gli acquirenti risparmiano altrettanto, è una situazione vantaggiosa per tutti!

BLACK FRIDAY x ABOUT YOU

Anche ABOUT YOU ti offre sconti irresistibili durante il BLACK FRIDAY. Venerdì 26 novembre 2021 vieni alla scoperta di meravigliosi capi di abbigliamento a prezzi imperdibili! Il bello è che puoi acquistare direttamente da casa tua con pochi click, evitando i centri commerciali sovraffollati e la corsa per portare a casa i tuoi vestiti preferiti. Ordina comodamente dal tuo divano ed evita le lunghe attese davanti ai camerini e alle casse. Dai un'occhiata alla nostra selezione di giacche, abiti, pantaloni e molto altro ancora nella sezione SCONTI BLACK FRIDAY su ABOUT YOU: Solo fino ad esaurimento scorte! Trova le offerte migliori prima di tutti, dai il via allo shopping natalizio con ABOUT YOU e approfitta della spedizione e reso gratuiti e pagamento alla consegna!

Black Friday FAQ

Quando sarà il Black Friday 2021?

Il venerdì 26 novembre 2021

Cosa succede il giorno del Black Friday?

Durante il Black Friday, sia i negozi fisici che gli shop online abbassano i propri prezzi per un lasso di tempo limitato. Così facendo, questi aumentano le loro vendite e i consumatori possono iniziare lo shopping natalizio approfittando di prezzi incredibili.

Quanto dura il Black Friday?

Il Black Friday, come suggerisce il nome stesso, ha luogo principalmente il venerdì. Tanti negozi iniziano però con i saldi già qualche ora prima e li prolungano per tutto il weekend. La gran parte delle campagne del Black Friday durano complessivamente tre giorni.

Saldi Black Friday: le marche più desiderate