SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Calzini sportivi da uomo: un mondo di comfort

Esistono accessori importantissimi per creare un abbigliamento davvero confortevole, ma che, troppo spesso, vengono trascurati. I calzini sportivi da uomo rientrano a pieno diritto in questa categoria: sono capi che non possono mancare nel guardaroba di chi si allena regolarmente o di chi passa molto tempo all'aria aperta, ma a cui, purtroppo, viene troppo raramente tributata la giusta attenzione. Eppure, le calze sportive da uomo sono piccoli gioiellini di tecnologia e artigianato: sapevi che esistono molti tipi di calzini sportivi da uomo diversi, e ognuno è indicato per una specifica disciplina atletica? Qui su ABOUT YOU puoi trovare calzini adatte al calcio, alla corsa e all'escursionismo e molto altro, e acquistarle con pochi click!

Scopri i diversi tipi di calzini sportivi da uomo

Come accennavamo sopra, esistono molti tipi diversi di calzini sportivi da uomo, e ogni tipologia si rivela adatta a una specifica disciplina sportiva. I calzini corti sono comodi da indossare sotto le sneakers, soprattutto per brevi passeggiate: spariranno magicamente sotto la scarpa, ma potrebbero non essere molto adatti per i veri e propri allenamenti. Se ami il calcio e lo pratichi spesso, i calzettoni alti fino a metà polpaccio, in morbida spugna, sono la soluzione ideale: proteggono dalle tacchettate e tengono al caldo le caviglie, anche in pieno inverno. Per i runner e gli escursionisti montani, invece, le calze con aree di compressione differenziata possono essere l'ideale: le riconosci subito, perché hanno lavorazioni in magia elasticizzata ben evidenti sulla pianta del piede. Questo tipo di calza è estremamente confortevole, e grazie al massaggio effettuato sul piede e sui polpacci, ti aiuterà a sentire meno la fatica, migliorando le tue performance.

Come scegliere i calzini sportivi da uomo perfetti

Tutto dipende dall'uso che dovrai farne, naturalmente! Se hai bisogno di un paio di calzini sportivi da uomo comodo e assorbente, da utilizzare per camminare o per un'attività fisica moderata, i classici calzini tubolari di spugna andranno benissimo, sia nelle versioni con gambaletto alto che basse. Se hai bisogno di una calza più tecnica, per le tue avventure in montagna, ti consigliamo di scegliere modelli in tessuto spesso con gambale alto, e zone di compressione differenziata: il tuo passo sarà leggerissimo e super confortevole, anche se stai indossando degli scarponi particolarmente rigidi e pesanti. Infine, se la tua passione è il running, scegli calze sportive da uomo piuttosto sottili, e costruite in modo da essere il più aderenti possibile alla pelle: anche con delle leggerissime scarpe da corsa su pista sarai super comodo.