SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Ciabatte da uomo72

Hai visualizzato tutti i prodotti della categoria Ciabatte

Scopri altri prodotti della categoria Scarpe sportive

Con le ciabatte da uomo puoi esprimere il tuo stile anche in spiaggia!

L'estate si avvicina? Allora, è arrivata l'ora di rinnovare il tuo guardaroba, e rispolverare tutti gli accessori da indossare in spiaggia o a bordo piscina. Tra i più importanti e più sottovalutati possiamo sicuramente annoverare le ciabatte da uomo: queste semplicissime calzature sono in grado di proteggere i tuoi piedi dalla sabbia rovente, o di impedirti di scivolare sulle mattonelle del bordo piscina. Naturalmente, i designer di tutto il mondo non si sono lasciati sfuggire l'occasione di rendere più originale e interessante anche quest'accessorio estivo: per questo, qui su ABOUT YOU, trovi un'ampia selezione di ciabatte da uomo per l'estate, tutte caratterizzate da design e decori diversi. Trovare il paio perfetto per te sarà semplicissimo!

Ciabatte da uomo: qualche curiosità

Le ciabatte da uomo estive sono solitamente realizzate in materiali plastici. Il motivo di questa scelta è semplice: i materiali plastici sono in grado di resistere perfettamente ai raggi UV, al calore e alla salsedine. Inoltre, la gomma è da sempre utilizzata per la creazione delle suole per le sue proprietà antiscivolo, e asciuga rapidamente. Ora è più semplice intuire perché le plastiche siano la scelta prediletta per la realizzazione di ciabatte per la spiaggia? L'utilizzo di questi materiali ha anche un altro beneficio: grazie all'estrema malleabilità, gli stilisti hanno potuto creare ciabatte da uomo con design molto particolari. Nella nostra selezione puoi trovare classiche ciabatte slip on con una fascia che avvolge il piede, comodi modelli d'infradito con stringhe in tessuto tecnico, e modelli con suola "a barchetta", con bordi alti, perfetti per evitare di bagnarti inutilmente in piscina.

Come scegliere le ciabatte da uomo perfette per te?

Come prima cosa dovrai scegliere se preferisci le infradito o le ciabatte da uomo classiche, con una fascia che avvolge la parte superiore del piede. Una volta deciso questo dettaglio sei praticamente a metà dell'opera: ora, dovrai solo decidere che tipo di suola preferisci, se alta o bassa. Le suole particolarmente alte o con bordo a barchetta sono perfette per te se detesti bagnarti i piedi dopo essere uscito dalla piscina; invece, i modelli di ciabatte da uomo con una suola più sottile e tendenzialmente piatta, sono più indicati per la spiaggia, perché gli inevitabili granelli di sabbia che si insinueranno tra il piede e la suola potranno scivolare via molto facilmente. E per quel che riguarda in colore... È estate, non aver paura di osare: scegli il modello che più ti ispira, senza lasciarti intimorire da fantasie accese o colori fuori dal comune!