SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Abbigliamento da cerimonia da uomo: l'essenza dell'eleganza

I vestiti eleganti per uomo occupano un posto di primo piano tra le nostre proposte: classici e senza tempo, rappresentano una certezza allo scorrere delle mode. Ognuno dovrebbe possedere nel proprio guardaroba un completo dal taglio sartoriale e perfettamente inamidato, pronto per un'occasione improvvisa o un evento mondano. Il vestito per uomo per cerimonia è composto da pantaloni e giacca a cui abbinare una camicia, spesso bianca, e cravatta. Il look è completato da scarpe stringate classiche e può essere personalizzato con accessori come i gemelli per la camicia, il fermacravatta o il fazzolettino nella tasca della giacca. Lo stile degli uomini è spesso giocato su alcuni elementi fissi e molto spesso sono delle caratteristiche isolate che fanno la differenza. Il colore, per esempio, pregiudica il tono dei tuoi outfit.

Vestiti eleganti da uomo: il fascino senza tempo dell'abito scuro

Nell'immaginario di tutti il vestito da uomo per cerimonia è di colore scuro: in realtà non esistono regole ben determinate ma bisogna adattare la soluzione a seconda del contesto. La palette dei vestiti eleganti da uomo è dominata dal grigio da abbinare alle classiche scarpe nere. Le sfumature del blu piacciono soprattutto ai più giovani, il nero è il grande classico scelto anche per gli abiti da sera per uomo e per lo smoking. Per chi vuole sfuggire al rigore del monocolore si può optare per la tinta gessata, su fondo nero o blu scuro, oppure su una fantasia a quadri, ton sur ton. Gli amanti del marrone possono avvalersi del color castagna o del testa di moro, particolarmente indicati per gli amanti del british look oppure per un evento in stile boho chic.

Il tetris dello stile: abiti da cerimonia per uomo

Organizzare un look elegante maschile sembrerebbe un gioco da ragazzi e invece bisogna prestare attenzione a tutti i dettagli per evitare l'effetto too much o per sembrare fuori dal tempo. La camicia da indossare con un vestito per uomo per cerimonia è rigorosamente bianca, perfettamente inamidata, preferibilmente in cotone non elasticizzato e non trasparente. Nella scelta del colore bisogna tener conto di quali nuances si adattano all'incarnato o al colore dei capelli. In ogni caso, per personalizzare l'abbigliamento da cerimonia da uomo si può giocare la carta cravatta giocando con contrasti o accostamenti tra tinte calde o fredde a seconda del fenotipo oppure del desiderio di passare, più o meno, inosservato.