Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Abbigliamento uomo per matrimonio: un mondo di eleganza

Quando si parla di nozze, l'attenzione viene normalmente riservata alla sposa. E l'abito da matrimonio da uomo? Anche il look del protagonista maschile dell'evento ha pari importanza. Oggi le griffe di moda bridal e non solo propongono vestiti per matrimonio da uomo che esaltano la fisicità e la personalità dello sposo, protagonista tanto quanto la sua metà. La scelta del look prevede tutta una serie di capi d'abbigliamento e accessori che vanno selezionati tra tessuti di pregio e colori adatti all'evento speciale. E lo stesso vale se sei il testimone nel giorno del Sì di un amico o un parente, o se sei invitato a un'altra occasione formale.

Vestito da matrimonio uomo: classico o moderno?

Tantissimi manuali di bon ton e regole di stile ti diranno che l'abbigliamento uomo per un matrimonio deve seguire delle norme ben precise. Per esempio, lo sposo deve sempre indossare il gilet. Lo smoking si indossa solo nelle cerimonie serali. La bottoniera deve essere abbinata al bouquet della sposa e i gemelli a quelli degli altri componenti del corteo nuziale. Ma prima di qualsiasi regola, chiediti: cosa desideri per il tuo abito da sposo? I vestiti per matrimonio uomo (che si tratti del futuro sposo o di un invitato) oggi seguono le tendenze modaiole e lo stile personale. Se preferisci stare sul classico, benissimo. Ma se invece desideri un abito da matrimonio maschile che sia eccentrico, moderno e unico, sceglilo senza pensieri: sei tu il protagonista.

Abbigliamento da uomo per matrimonio e accessori

Il mondo della moda sposo si apre a un'infinita scelta di stili, design e dettagli che renderanno il tuo look formale veramente unico. Oltre ai classici vestiti per matrimonio da uomo in tre pezzi, solitamente neri, blu o grigi, c'è un'intera gamma di scelte da fare sui capi d'abbigliamento e gli accessori che indosserai. Puoi tentare colori innovativi, nuance pastello in primavera, tonalità intense e calde che ben si abbinano a matrimoni invernali e serali. Oppure scegliere un piccolo dettaglio, un accessorio speciale che ti distingua immediatamente dal resto dei presenti. La sezione abbigliamento uomo per matrimonio comprende scarpe, gemelli, cravatte, papillon, in grado di creare un outfit subito riconoscibile. Pensa a un paio di mocassini invece della classica scarpa stringata. O a una camicia color pastello al posto del tradizionale bianco. O ancora a una cravatta coloratissima che attiri ogni sguardo su di te.