Scatenati sul campo, con i palloni che trovi su ABOUT YOU!
Hai voglia di ricominciare a muoverti un po', o semplicemente vuoi rinnovare la tua attrezzatura sportiva perché è ormai un po' troppo vecchia e usurata? Sei nel posto giusto: su ABOUT YOU non trovi solo tantissimo abbigliamento sportivo di qualità, ma anche tutti gli accessori che possono esserti utili... palloni inclusi! Nella collezione dedicata troverai sia modelli da basket che da calcio, prodotti da alcuni dei migliori brand nel panorama sportivo. Hai ampia scelta in termini di stile: puoi optare per modelli super colorati e ad alta visibilità, oppure per design decisamente più classici. Qualsiasi sarà la tua preferenza, potrai contare su qualità e durevolezza!
Da indoor o da street? Ecco come scegliere il pallone da basket perfetto
Nel mondo dei palloni da basket, è utile tenere a mente che ne esistono diverse tipologie. In particolare, è importante differenziare tra i modelli da basket indoor e quelli per lo street. La differenza sta, soprattutto, nella tipologia di miscela utilizzata per la parte esterna del pallone: quelli da indoor sono più sottili e con meno grip superficiale, perché sono pensati per il gioco sulla superficie omogenea del parquet. I modelli indoor più di alta gamma sono addirittura realizzati in cuoio: guai a usarli sull'asfalto, perché si danneggerebbero irrimediabilmente! Al contrario, i modelli ideati per l'uso outdoor sono decisamente più resistenti, e lo spessore delle gomme impiegate è più elevato. Anche il grip è superiore: potrai afferrare la palla con più facilità. Grazie allo spessore superiore delle gomme impiegate, queste palle resistono bene al rimbalzo anche su superfici irregolari o con qualche pietruzza, come accade sui campi in asfalto o cemento.
Come scegliere il pallone da calcio ideale per le tue esigenze?
Tutti i modelli di pallone da calcio che trovi su ABOUT YOU sono realizzati in cuoio, o occasionalmente in materiali sintetici capaci di simularne le caratteristiche di elasticità, leggerezza, rimbalzo e feel sul piede. Nel tempo i designer hanno proposto modelli molto diversi rispetto al classico composto da 32 pannelli esagonali, ideando fantastiche forme a stella, a spirale, e molto altro. In questo caso non esistono sostanziali differenze tra outdoor e indoor: il calcio si gioca (quasi) sempre all'esterno, e le palle vengono prodotte di conseguenza. La differenza sta nella misura e nel peso: il calcio a 5 prevede l'utilizzo di una palla da diametro più piccolo rispetto a quello del calcio a 11, per agevolare un gioco veloce e scattante. Inoltre, ricorda che esistono anche modelli specifici per l'uso su erba sintetica: questa superficie, infatti, crea grande frizione e usura, richiedendo l'uso di materiali più rigidi e resistenti allo sfregamento intenso.