SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Scarpe da escursionismo da uomo96

Hai visualizzato tutti i prodotti della categoria Scarpe da escursionismo

Scopri altri prodotti della categoria Scarpe outdoor

Parti all'avventura, con le scarpe da trekking uomo

C'è qualcosa di più affascinante della natura selvaggia? Per gli amanti del trekking, la risposta è probabilmente no. Ma c'è un argomento capace di fare breccia nel cuore degli escursionisti duri e puri: parliamo delle scarpe da montagna uomo, fondamentali per poter affrontare ogni sentiero in sicurezza. I modelli di scarpe trekking uomo oggi disponibili sul mercato sono davvero tantissimi, e si differenziano tra loro per molti dettagli importanti. Ad esempio, alcune scarpe sono adatte ad essere indossate esclusivamente durante le passeggiate in aree naturali asciutte e in piano, come i parchi. Altre scarpe escursionismo uomo hanno un gambale alto che avvolge e fissa la caviglia: si tratta di modelli ideati per la media e l'alta quota, o per chi vuole affrontare sentieri impegnativi. Sappiamo che tra tutte queste opzioni la scelta della scarpa per escursionismo più adatta può essere un po' complicata: perciò, qui su ABOUT YOU, ti proponiamo una breve guida all'acquisto. Per scoprire qual è la tua scarpa perfetta, ti basta continuare a leggere!

Come scegliere le scarpe escursionismo uomo perfette

Per scegliere le scarpe trekking uomo più adatte a te, dovrai definire con precisione il tipo di sentieri che desideri affrontare. In linea generale, se la tua passione è il trekking su percorsi ad anello in piano o quasi, o ami passeggiare tra i boschi su sentieri molto battuti, potrai acquistare delle scarpe leggere, con una suola semplice. Quando le temperature sono roventi potresti addirittura optare per un paio di sandali da escursionismo! Se la tua passione è, invece, la media quota su sentieri classificati come "escursionistici", avrai bisogno di vere e proprie scarpe da montagna uomo, con una suola profondamente tassellata che migliorerà la tua aderenza sul terreno. E per chi ama l'alta quota l'opzione è solo una: optare per degli scarponcini con gambale alto e rigido, e suola realizzata in materiali ad altissima aderenza, come il Vibram.

Cose da sapere sulle scarpe da montagna uomo

Più è complesso il sentiero da affrontare, e più è scivoloso - per presenza di fango, sassi, ghiaia mobile o semplicemente per l'elevata pendenza - più la suola dovrà essere tassellata, in modo da garantirti il massimo dell'aderenza. Se il sentiero che desideri affrontare è molto accidentato, dovresti scegliere delle scarpe trekking uomo con un gambale alto: questi modelli (ne trovi molti qui su ABOUT YOU) tengono ben ferma la caviglia anche in caso di cadute accidentali, proteggendoti. Ricorda che le scarpe escursionismo uomo, anche se all'aspetto possono risultare molto massicce, sono realizzate in materiali di ultima generazione che garantiscono leggerezza e resistenza: anche con i modelli da alta quota il tuo passo sarà leggero, ma soprattutto sicuro e protetto!