SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Camicie da sposo per essere perfetto nel giorno più importante!

Il matrimonio è un evento pieno di gioia, una milestone da condividere con amici e familiari. Questo importantissimo traguardo va celebrato con il giusto stile: la scelta del completo, delle scarpe, e delle camicie da sposo, fanno parte di un vero e proprio rituale, che ogni uomo sposato ricorda con grande piacere. Ma sappiamo che scegliere ogni dettaglio del tuo grande giorno può essere un po' complicato, e qualche preoccupazione in più può essere destata dalle decisioni riguardanti l'abbigliamento da cerimonia. Per aiutarti a decidere, qui su ABOUT YOU trovi un'ampia selezione di camicie da sposo, formali ed elegantissime, ma soprattutto adattabili a una grande varietà di stili diversi. Scegliere la camicia per il matrimonio sarà facilissimo!

Camicie da sposo: meglio colorate o bianche?

La tradizione vorrebbe camicie da sposo rigorosamente candide, da indossare con completi formali con panciotto. Scegliere una camicia per il matrimonio da uomo bianca è sicuramente una buona idea se la cerimonia si terrà in chiesa, o se vuoi che il tuo giorno speciale abbia una forte impronta tradizionale. Ma anche se preferisci uno stile più moderno le camicie da sposo bianche potrebbero essere adatte a te: ti basterà scegliere un completo elegante dal taglio contemporaneo, leggermente aderente. I modelli di camicie da sposo colorati sono, invece, un po' più difficili da abbinare, e sono normalmente indossati da sposi che vogliono creare un outfit che si discosti molto dalla tradizione. I modelli colorati, sempre e rigorosamente con colletto alla francese, dovranno essere abbinati con grande cura al completo, optando per capi che abbiano lo stesso sottotono, e che siano di tonalità complementari.

Come scegliere le camicie da sposo perfette per te

Per scegliere le camicie da sposo perfette, dovrai farti solo una domanda: questi modelli rispecchiano il mio stile? Se la risposta è sì, complimenti: hai trovato il modello giusto! Infatti, ti consigliamo di non lasciarti ingabbiare troppo dai dettami della moda, perché il matrimonio è un momento in cui celebrare la tua unione con chi ami, mostrando chi sei davvero. L'unica cosa che devi sapere è che le camicie da sposo devono far risaltare la tua figura, e devono farti sentire a tuo agio durante uno dei giorni più belli della tua vita. Perciò non scegliere né capi troppo aderenti, né troppo larghi: insomma, cerca delle camicie da sposo che ti facciano sentire davvero bene nei tuoi panni!