SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Con i sandali da uomo puoi camminare su una nuvola!

È vero, i sandali da uomo sono un po' disprezzati. Ma la loro nomea di accessorio anti-fashion per eccellenza è da sfatare: non a caso, anche alcune delle più prestigiose case di moda al mondo hanno proposto sandali da uomo adatti ad essere indossati con outfit casual, quando l'estate inizia a farsi sentire. Come puoi vedere qui nella collezione che ti proponiamo su ABOUT YOU, i design di base sono fondamentalmente tre: sandali open toe con una tomaia a elemento singolo, non regolabile, sandali con una tomaia composta da due o più strisce regolabili, e modelli slip on con la punta chiusa. Il fattore che accomuna tutti i sandali da uomo che ti proponiamo qui? Semplice: sono tutte calzature fresche e davvero comodissime, perfette per le estati più calde.

Sandali da uomo: quale modello scegliere?

La scelta del modello dipende dall'outfit che vuoi creare. Parliamo, naturalmente, sempre di look decisamente casual: i sandali da uomo sono banditi in qualsiasi contesto formale! Se ami uno stile chic e rilassato, ti consigliamo di optare per un paio di sandali da uomo realizzato in pellame, con una colorazione cuoio naturale. Questo tipo di scarpa aperta è molto versatile e resistente, e potrai indossarla sia con un abbigliamento estivo chic e curato, che sulla spiaggia. Se hai bisogno di qualcosa che sia resistente all'acqua, ti suggeriamo di orientarti su un modello open toe in plastica: alcuni dei sandali da uomo sportivi che ti proponiamo nella nostra selezione sono adatti anche ad essere indossati a bordo piscina o sul lungomare, perché non temono né l'umidità né la salsedine. Infine, se ami la vita all'aria aperta, ti consigliamo di dare un'occhiata ai sandali da escursionismo: si tratta di modelli che sembrano scarpe chiuse, ma che sono in realtà ricoperti, sulle aperture, con sottili mesh ultra traspiranti.

Come abbinare i sandali da uomo?

È facile: indossa i tuoi sandali da uomo, un bel paio di bermuda, una t-shirt e un cappello di paglia, et voilà: ecco un perfetto look estivo! Se vuoi creare un abbinamento più chic e ricercato, magari per un appuntamento romantico all'ora dell'aperitivo, ti consigliamo una combo infallibile: camicia con colletto alla coreana e bermuda ampi, entrambi in lino o cotone ecrù, sandali da uomo color cuoio naturale, e un cappello panama. Si tratta di una combinazione elegante ma fresca e leggera, perfetta per una rilassante serata in riva al mare!