SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Zaini sportivi da uomo: perfetti non solo per gli allenamenti!

Uno zaino per lo sport da uomo deve essere ampio, comodo da indossare anche trasportando pesi notevoli, e realizzato in tessuti robusti capaci di resistere all'umidità. Gli zaini sportivi da uomo che trovi nella vasta collezione che ti offriamo qui su ABOUT YOU sono realizzati proprio secondo questi criteri, da alcuni dei migliori stilisti di moda sportiva al mondo: abbiamo selezionato per te i modelli più comodi e belli. Questi zaini sono estremamente pratici, ma soprattutto versatili: puoi indossarli per trasportare quello di cui hai bisogno per allenarti al meglio, ma anche durante un'escursione all'aria aperta, in piscina, e perfino, in alcuni casi, in ufficio. Ti basta scegliere il modello più in linea con i tuoi gusti, e giocare saggiamente con gli abbinamenti.

A sacca, rettangolare o classico? Come scegliere gli zaini sportivi da uomo

Se hai bisogno di uno zainetto sportivo da uomo, la prima cosa che devi decidere è la forma che preferisci. In generale, i modelli di zaini sportivi da uomo a sacca sono i preferiti di chi frequenta la palestra o la piscina, e ha bisogno di portare con sé numerosi capi d'abbigliamento di ricambio, e magari un bell'asciugamano maxi. Gli zaini da escursionismo sono invece realizzati in modo che siano il più aderenti possibile al corpo, per distribuire alla perfezione il peso; inoltre hanno, di norma, un gran numero di tasche dove riporre la borraccia, eventuali accessori come le corde e i ramponcini, e un po' di cibo per un picnic in alta quota. Gli zaini casual sono, invece, meno strutturati, e normalmente di dimensioni più piccole: questi sono perfetti per essere indossati in città, e perfino al lavoro, perché sono versatili e non eccessivamente ingombranti.

Suggerimenti per scegliere gli zaini sportivi da uomo più adatti a te

Se sei un escursionista appassionato, e hai bisogno di qualcosa di comodo che ti accompagni anche in alta quota, ti consigliamo di optare per zaini sportivi da uomo con spallacci larghi, e con uno o più cinturini di sostegno in vita. In questo modo, il peso verrà redistribuito in maniera più uniforme, e potrai affrontare la tua escursione senza preoccupazioni. Identico discorso vale se hai bisogno di un maxi zaino da portare con te per le tue avventure on the road. Se, invece, hai bisogno di uno zaino da uomo sportivo per i tuoi spostamenti urbani, da indossare in bici o sui mezzi pubblici, opta per design compatti, dal profilo piatto: sarai più comodo e la capienza interna sarà comunque ottima.