SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Completi da uomo da invitato al matrimonio49

Hai visualizzato tutti i prodotti della categoria Completi da uomo da invitato al matrimonio

Scopri altri prodotti della categoria Per gli invitati al matrimonio

Come vestirsi a un matrimonio? Completi uomo da invitato al matrimonio

Non sono soltanto le donne ad arrovellarsi sull'outfit perfetto per il prossimo matrimonio: anche gli uomini ci tengono ad apparire come gli invitati perfetti! Quando si riceve un invito importante a una cerimonia, ci sono una serie di best practices di buon gusto e stile che è importante seguire alla lettera per essere sicuri di fare bella figura. Il galateo dei completi uomo da invitato al matrimonio inizia da una regola semplice ma fondamentale: in nessun caso bisogna rischiare di rubare la scena ai due veri protagonisti della giornata, cioè lo sposo e la sposa. Per questo, bilanciare il grado di formalità ed eleganza dell'outfit sarà la chiave per ottenere un look da invitato degno di applausi. I completi uomo da invitato al matrimonio, di conseguenza, dovranno evitare i colori riservati agli sposi: il nero e il bianco. Anche i colori troppo vistosi saranno da bannare. Tieni in armadio lo smoking - a meno che il dress code dell'evento non lo citi esplicitamente!

Come scegliere i completi uomo da invitato al matrimonio per apparire al meglio

Come si presentano i completi uomo da invitato al matrimonio? Possono essere composti da due pezzi - giacca e pantalone - oppure da tre pezzi - giacca, gilet e pantalone. La regola è che siano realizzati tutti nello stesso tessuto, perché si possa parlare di abito o completo. Il tre pezzi è da evitare qualora anche lo sposo indossasse un gilet in abbinamento a giacca e pantalone. Qualsiasi tu scelga tra i tanti completi uomo da invitato al matrimonio disponibili, concentrati innanzitutto sul fit. L'abito non può che calzare a pennello, non ci sono scuse. Individua la taglia adatta a te e, se necessario, affidati a un sarto per qualche piccolo intervento di tailoring. E la camicia? In abbinamento ai completi uomo da invitato al matrimonio si consiglia la camicia bianca, o comunque in un colore chiaro. La cintura deve essere eventualmente pendant con le scarpe. La cravatta è assolutamente opzionale. Quale tessuto per il tuo completo? La lana è ottima per l'inverno, mentre il lino misto al cotone una scelta chic per le cerimonie estive.

Una vetrina ampia ed elegante di completi uomo da invitato al matrimonio

Il tuo migliore amico ti ha appena detto di averti scelto come testimone di nozze e tu non hai idea di cosa mettere? Non correre dalla tua fidanzata in cerca di soccorso: puoi farcela benissimo da solo, e dimostrare di essere un vero arbiter elegantiae, grazie alla nostra vetrina online di completi uomo da invitato al matrimonio. Troverai tantissime opzioni tra cui scegliere per sfoggiare un look raffinato e distintivo, che ti farà apparire al meglio della forma nel grande giorno. I nostri completi uomo da invitato al matrimonio sono selezionati dalle ultime collezioni di abbigliamento formale dei top brand internazionali. Grazie a un taglio contemporaneo e una qualità di primo livello, sarai certo di poter indossare questi abiti eleganti anche in occasioni successive, e magari in contesti meno formali, reinventandone le componenti in spezzati eclettici e versatili.