Passa al contenuto principale

Tutto quello che c'è da sapere
Guida al lavaggio della biancheria

Tutto quello che c'è da sapere Guida al lavaggio della biancheria
Guida al lavaggio della biancheria595

Parliamo di un argomento di cui molti non discutono spesso: come prendersi cura della propria biancheria intima nel modo giusto, per farla durare il più a lungo possibile. Sì, richiede un'attenzione particolare e ci sono modi specifici per lavare gli indumenti intimi per igienizzarli completamente e prolungarne la durata.

Separa il tuo bucato correttamente

Prenditi un po' di tempo per separare i capi di biancheria intima dal resto dei vestiti che intendi lavare, poiché in genere devono essere trattati con temperature diverse. Successivamente dividi la biancheria per colore: scuri, bianchi e colorati.

Tutto quello che c'è da sapere Guida al lavaggio della biancheria

Scegli un detersivo per delicati

Scegli un detersivo con scritto in etichetta "per capi delicati", evitando i prodotti estremamente chimici; questo farà bene sia ai tuoi abiti che alla tua pelle. Generalmente questi detergenti non contengono sostanze aggressive come la candeggina, i fosfati o gli enzimi che possono danneggiare e distruggere alcuni tessuti, ma sono comunque in grado di svolgere il loro lavoro.

Tutto quello che c'è da sapere Guida al lavaggio della biancheria

Scegli la temperatura giusta

Le temperature più alte eliminano in modo più efficace i batteri e i germi in lavatrice, quindi scegli una temperatura di 60°C per lavare la tua biancheria intima. Se la tua biancheria intima è realizzata in un tessuto delicato, opta per i 40°C.

Tutto quello che c'è da sapere Guida al lavaggio della biancheria

Altri suggerimenti e trucchetti

Assicurati di controllare l'etichetta prima del lavaggio, per sapere come trattare al meglio un tessuto specifico. Per la rimozione delle macchie opta per uno smacchiatore in gel, in quanto assorbe molto efficacemente lo sporco ed è più delicato. Tratta l'indumento applicando lo smacchiatore solo sulla macchia e poi mettilo in lavatrice. Asciuga la biancheria all'aria per mantenerne la forma, il colore e l'elasticità: farai del bene al nostro pianeta e alla tua bolletta.