SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Voglia di natura? Non perderti le scarpe outdoor!

Goderti la natura selvaggia è semplicemente meraviglioso: l'aria pulita, gli uccellini che cantano, i paesaggi magnifici sono rilassanti per chiunque. Ma prima di affrontare un'escursione, o anche una semplice passeggiata nel verde, è importantissimo equipaggiarsi a dovere. Le scarpe outdoor sono, forse, l'elemento d'abbigliamento sportivo più importante per garantire la tua sicurezza all'aria aperta. Un buon paio di scarpe outdoor da donna ti permette di camminare in maniera ferma e sicura anche sul terreno umido, o a forti pendenze. Come puoi vedere, nella selezione che ti proponiamo qui su ABOUT YOU sono presenti numerosi modelli diversi: questo accade perché per ogni tipo di terreno, e per ogni stile di escursionismo, esiste una scarpa specifica. Prima di acquistare il tuo nuovo paio di scarpe, dovrai ragionare molto attentamente sui percorsi che dovrai affrontare!

Scarpe outdoor per passeggiate nel verde

Se ami goderti la natura con tranquillità, non hai bisogno di scarpe outdoor super tecniche. Se i percorsi che affronti sono prevalentemente in piano, su sentieri ben battuti o su asfalto, non è necessario un grande grip sul terreno: perciò, potrai scegliere calzature outdoor semplici e leggere, il cui modello ricalchi il classico design delle sneakers. In alternativa, puoi optare per un bel paio di sandali da trekking: si tratta, naturalmente, di sandali bassi, con una suola ammortizzante. Queste scarpe outdoor sono l'ideale per una comoda passeggiata al parco, o per camminare su percorsi di tipo turistico, ma ricordati che sono totalmente inadatte ad affrontare veri e propri percorsi escursionistici: per affrontare la montagna, serve un equipaggiamento più tecnico!

Scarpe outdoor per le escursioni

Se preferisci misurarti con sfide fisicamente più provanti, e desideri avventurarti su percorsi escursionistici di categoria E o EE, dovrai assolutamente procurarti un paio di scarpe outdoor adatte. In montagna, anche a bassa e media quota, è fondamentale poter contare su calzature che facciano forte presa sul terreno, e che siano capaci di garantirti stabilità su percorsi umidi e scivolosi, o molto sassosi e in forte pendenza. Perciò, devi assolutamente scegliere un paio di scarpe outdoor con una suola profondamente tassellata: il carroarmato della scarpa "morde" il terreno, garantendoti un passo fermo. Per le escursioni caratterizzate da un dislivello moderato, e su un percorso non particolarmente pendente, i modelli dal design basso risultano molto comodi. Se, invece, vuoi affrontare un percorso montano in cui il sentiero è caratterizzato da una forte pendenza, ti consigliamo di optare per modelli che avvolgano saldamente la caviglia e la proteggano durante la delicata fase della discesa, momento in cui le articolazioni sono sottoposte agli stress più intensi.