SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Con i pantaloni spotivi da donna puoi allenarti con stile!

Se adori allenarti all'aria aperta, o se sei una frequentatrice assidua della palestra, saprai sicuramente quanto è importante indossare un buon paio di pantaloni sportivi da donna. Non è solo una questione di stile: i pantaloni della tuta o gli shorts sportivi ti permettono di muoverti in tutta libertà, senza doverti preoccupare di tessuto che inciampa né di strappi accidentali, e nel contempo proteggono la tua pelle grazie al loro elevato fattore di traspirabilità. Questi capi acquisiscono tutte queste fantastiche caratteristiche grazie a tessuti tecnici di ultima generazione, e all'abilità degli stilisti nel creare modelli aderenti al corpo, ma non costrittivi. Naturalmente, ogni designer aggiunge un pizzico di magia creativa a ogni modello che passa tra le sue mani: è per questo che qui su ABOUT YOU trovi tantissimi pantaloni sportivi diversi, perfetti per esprimere il tuo vero stile anche durante gli allenamenti più impegnativi.

Quali pantaloni sportivi scegliere?

Come prima cosa, dovrai scegliere se optare per dei pantaloni della tuta lunghi, oppure se preferisci indossare un paio di shorts. Questa scelta è, in realtà, meno dipendente dalla stagione di quanto tu possa pensare: molte atlete indossano pantaloni corti anche in inverno, soprattutto quelle che praticano sport molto faticosi, come la maratona. Se anche tu preferisci gli shorts no-matter-what, ti consigliamo di acquistare anche un paio di pantaloni lunghi morbidi e caldi, da indossare a fine allenamento: i tuoi muscoli ringrazieranno. Nella scelta di un buon paio di pantaloni sportivi l'unica cosa che conta è la comodità: ti consigliamo perciò di acquistare il tuo modello preferito senza condizionamenti, basandoti unicamente sulla tua esperienza sportiva. Se hai appena incominciato a praticare sport e non hai idea di cosa possa essere più comodo per te, abbiamo una soluzione: compra pantaloni sportivi di vari modelli, e testali tutti!

Pantaloni sportivi da donna: come abbinarli?

Quando si tratta di capi sportivi, gli abbinamenti devono essere pratici e confortevoli. I pantaloni sportivi, naturalmente, non fanno eccezione: per la pratica di attività all'aperto ti consigliamo di indossare una t-shirt o una canottiera non troppo loose fit, e una giacchetta per proteggerti dagli improvvisi colpi di vento. Anche se pratichi sport in palestra dovresti sempre portare con te qualcosa con cui tenerti al caldo dopo la fine dell'allenamento! Per quel che riguarda i colori, invece, potrai sbizzarrirti, anche se abbiamo un suggerimento: se corri spesso in aree molto trafficate, scegli pantaloni sportivi da donna colorati, perché aumenteranno la tua visibilità su strada.