SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

I guanti: dettagli che fanno la differenza

Un look invernale non può dirsi al top se manca qualche accessorio: tra tutte le proposte degli stilisti, i guanti da donna rappresentano il tocco di classe. Funzionali e pratici soprattutto durante i giorni più freddi, la scelta dei guanti è il dettaglio che fa la differenza. La nostra selezione ti propone i marchi più cool spaziando dai modelli più eleganti e principeschi a quelli più sportivi e innovativi. In ogni circostanza sfoggiare il mix perfetto tra abbigliamento e accessori ti farà sentire sicura di te e a tuo agio. I nostri guanti sono realizzati in pelle, lana o tessuti tecnici: dedica qualche momento allo shopping e immagina come abbinare i capi del tuo guardaroba invernale.

Come abbinare i guanti?

Se credi che nessuno presti attenzione allo stile dei guanti che indossi e all'effetto dell'abbinamento con il resto del look, ti sbagli. Quando c'è un dettaglio dissonante salta subito all'occhio, vanificando tutti gli sforzi fatti per comporre il look perfetto. Negli outfit quotidiani si può usare un po' di clemenza: i guanti da donna si prestano al mix&match ma quando si tratta di occasioni formali bisogna riflettere sulle proprie scelte. Con il cappotto di taglio classico non si possono assolutamente abbinare accessori sportivi: meglio optare per un raffinato paio di guanti in pelle. Puoi puntare sul classico nero e prediligere un modello con qualche dettaglio sfizioso come dei bottoncini sui polsi o un delizioso fiocchetto. Anche i modelli in filato possono accordarsi bene, a patto di prediligere un materiale prezioso come il mohair.

I guanti per tutte le occasioni

Tra tutti i guanti proposti i più versatili sono sicuramente quelli di lana. Pratici, caldissimi e facili da lavare, puoi indossarli nella vita di tutti i giorni abbinandoli a cappotti di stoffa o caldi piumini. Il tocco di classe è il guanto in stoffa: non sottovalutare lo stile delle fantasie tartan. L'abbinamento, in questo caso, è giocato sui colori e punta all'accostamento a contrasto o di tinte complementari. Se ami allenarti all'aperto, ti suggeriamo di indossare guanti tecnici: i più rinomati brand sportivi non hanno trascurato neppure questo accessorio. Sei in partenza per le vacanze sulla neve? Ricorda di mettere in valigia dei guanti coordinati alla tuta da neve da indossare durante le passeggiate o durante le tue sciate. Anche in questo caso, la partita dello stile è tutta giocata sulla scelta dei colori.