SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Le felpe, in palestra e non solo

Capo iconico della moda sportiva, oggi le felpe da donna sono molto più di un elemento della tuta. Le si indossa nel tempo libero, quando si fa sport e al lavoro, perfino in casa. Donano un comfort perfetto e riscaldano anche il look più basico, creando piacevoli giochi di volume nelle silhouette più ricercate. Le felpe contemporanee hanno innumerevoli anime e si reinventano di stagione in stagione per offrirti praticità e stile. Non è solo il mondo dello sportswear ad amarle: oggi anche i brand fashion più ricercati hanno la loro linea athleisure, fatta di capi che mixano con equilibrio tendenze e comodità. Non ti resta che scegliere le tue preferite.

Comprare felpe online, da dove cominciare?

Parti dalle basi: a cosa ti serve la tua nuova felpa? Per lo sport vero e proprio, punta su quelle basiche con zip e cappuccio. Sono comode da sfilare nei momenti di pausa o quando l'allenamento si fa troppo duro, puoi riporle ovunque e portarle con te se non sei sicura di quale sarà la temperatura. Indossale con pantaloni da ginnastica della stessa linea, scarpe da running e una t-shirt grafica per la tua sessione di corsetta quotidiana. Se invece punti allo stile urban, la tendenza più cool è quella delle felpe oversize, magari in versione cropped. I volumi aumentano e la lunghezza diminuisce, per creare una silhouette contemporanea e alla moda. Come indossarle? Con una gonna a matita o una a ruota, rigorosamente a vita alta, e sneakers stilose. Invece le felpe da donna lunghe sui fianchi vanno benissimo accostate a leggins, skinny jeans o perfino a un paio di collant, per un look sportivo e audace.

Le felpe da donna nella moda contemporanea

Ci sono alcuni elementi che ricorrono in tutte le felpe online e non solo. I colori sono preferibilmente molto accesi, oppure pastello. Rosa confetto, verde acquamarina e azzurro carta di zucchero ingentiliscono un capo che era nato per lo sport e oggi è protagonista di outfit casual e femminili. Sempre di moda le stampe astratte e i maxi loghi delle più famose marche di sportswear, da portare con orgoglio per dimostrare la tua fedeltà allo street style. Infine stampe floreali, dettagli in tulle, applicazioni di strass e perline impreziosiscono la figura di felpe che si indossano anche in occasioni più eleganti. Alla fine non importa quale capo scegli, ma come lo indossi.