SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Giacche imbottite per affrontare serenamente il freddo

Quando le temperature iniziano a scendere in picchiata, è indispensabile proteggersi bene, soprattutto se passi molto tempo all'aperto. Per fortuna, qui su ABOUT YOU puoi trovare una selezione davvero vasta e variegata di giacche imbottite da donna, realizzate da alcuni dei migliori designer al mondo. Come puoi vedere, i design proposti sono davvero tantissimi: qui puoi trovare modelli eleganti da indossare in ufficio, o design più sportivi, e casual. Scegliere il modello perfetto? Semplice: ti basta sfogliare la nostra selezione di giacche imbottite, e seguire i nostri consigli di stile!

Quali giacche imbottite scegliere, per ogni clima

Per scegliere le giacche imbottite perfette per te, dovrai prima individuare l'occasione d'uso, e tenere anche in considerazione il clima della tua zona. Se abiti in centro città, e le temperature non si fanno quasi mai troppo rigide, probabilmente un modello corto può andare bene; invece, se nella tua zona il vento gelido si fa sentire, ti consigliamo di scegliere un modello lungo fino a metà coscia, che protegga bene tutta la schiena. Se, invece, hai bisogno di giacche imbottite adatte a praticare un po' di sport, ti consigliamo di optare per un modello corto, e piuttosto aderente in vita: in questo modo, i tuoi movimenti non saranno intralciati.

Giacche imbottite: parliamo di design

Una volta individuata la lunghezza giusta delle giacche imbottite, arriva la parte più divertente: dovrai scegliere il design più adatto all'occasione, e soprattutto al tuo stile. Come puoi vedere, qui su ABOUT YOU la scelta non manca! Se hai bisogno di un modello versatile, da indossare in più occasioni diverse per la vita di tutti i giorni, ti suggeriamo di optare per un modello con cappuccio rimovibile, realizzato in un tessuto dalla colorazione non troppo accesa: nero e blu navy sono grandi classici, ma anche tutte le tonalità del giallo e dei grigio si rivelano decisamente versatili, e super trendy. Le giacche imbottite da donna realizzate in tessuti fantasia, o in colorazioni notevolmente più accese, sono perfette da sfoggiare con un outfit casual. Purtroppo i modelli più vivaci possono essere un po' complicati da abbinare, ma abbiamo una soluzione: ti basterà indossare, sotto la giacca, un abbigliamento dal design minimalista, e caratterizzato da colori neutri. Così, la giacca diventerà il focus principale del tuo outfit, e non correrai il rischio di risultare eccessiva a causa di un abbinamento errato dei colori.