Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Fresche ispirazioni per una gatta trendy con gli stivali

Calzature prima di allora riservate agli uomini, gli stivali entrano nel guardaroba femminile solo nell'Ottocento, nella variante stivaletti. Ecco come si presentavano i primissimi stivali donna: gambale corto, chiusura laterale di bottoncini oppure lacci e tacchetto basso. Dagli esordi ai giorni nostri, gli stivali donna hanno conosciuto un'evoluzione incredibile, esplodendo in tutti i design e le varianti possibili e immaginabili. Eppure, la creatività dei fashion designer non smette di reinterpretarli in maniere sempre nuove e imprevedibili. Dagli stivali overknee con tacco a spillo ultra sexy, agli stivaletti in gomma anti pioggia, passando per i boots texani e i Chelsea, la tua scarpiera merita di arricchirsi dei modelli principali di stivali e stivaletti per far fronte a tutte le tue necessità di stile!

Stivali e stivaletti, che passione!

Gli stivali vantano un potenziale sexy notevole, che fa a gara con quello delle scarpe décolleté. Primi tra tutti, i modelli cuissardes, cioè gli stivali dal gambale extra alto, che arriva a coprire la coscia. L'accoppiata vincente di questi stivali donna è senza dubbio la combo cuissardes-minigonna: lasciati tentare dagli stivali sopra il ginocchio con finish effetto vernice, per rendere i tuoi party look davvero irresistibili. Un mini dress è l'alternativa vincente alla gonna corta, ma puoi anche indossare un paio di shorts in denim con sopra un top e un blazer, per un effetto glamour assicurato. Anche gli stivali con gambale alto al polpaccio, d'altronde, vantano un'eleganza non trascurabile: sceglili con tacco sottile, per slanciare la figura e valorizzare la femminilità dell'outfit. Oppure punta su modelli con tacco piccolo, e gambale dritto, in stile cavallerizza. Ideali da indossare con leggings e pantaloni super aderenti.

Scopri le novità più hot in tema di stivali donna nella selezione esclusiva firmata ABOUT YOU

Dettagli, dettagli, dettagli: questo ci dicono le ultime novità dal pianeta stivali donna. Che siano borchie, fibbie, catene, rivetti, oppure inserti furry, il design di queste calzature robuste e trendy si arricchisce di particolari iconici, che amerai sfoggiare per rendere più accattivanti i tuoi look. Innamorati dei biker boots e degli stivaletti donna texani della vetrina di ABOUT YOU: sono i modelli che fanno tendenza, proposti dai migliori brand di calzature da donna del momento. Sei in cerca di stivali donna minimal e passepartout? Opta per un paio di Chelsea boots, dal fascino senza tempo, che potrai abbinare senza sforzo a look da ufficio e tempo libero, grazie a un design pulito ed essenziale.