SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Ammirare gli abiti da sera e sentirsi una diva

Sfogliando le riviste o scorrendo la home sui social quante volte la tua attenzione si è posata su attrici e star fasciate in sfavillanti vestiti da sera? Sicuramente ogni volta ti sarai chiesta quando ti capiterà l'occasione giusta per indossare uno di quei fantastici abiti. Con l'arrivo della stagione dei matrimoni e delle feste estive è possibile che il tuo sogno possa trasformarsi in realtà e che molto presto ti giunga un invito che richieda di indossare completi da sera. ABOUT YOU ti propone allora le creazioni dei marchi più cool che spaziano dal classico lungo al corto più sbarazzino e interpretano tutti i must per le occasioni importanti. La possibilità di sentirsi una diva è a portata di click.

Come scegliere gli abiti da sera?

Scegliere tra la miriade di vestiti da sera disponibili può essere molto difficile. Sono tutti bellissimi e, se sei abituata a look quotidiani basic o sporty chic, ti sembrerà strano immaginarti con un attillato abito a sirena o con vestito in pizzo con lo strascico. Inoltre, nelle occasioni più importanti si hanno molte aspettative e cresce la paura di non essere all'altezza. Il segreto per non sbagliare nella scelta è scegliere un colore che valorizza l'incarnato e un modello adatto alla circostanza e alla propria silhouette. Gli abiti a sirena donano alle ragazze più alte e valorizzano le forme, ma richiedono tanta sicurezza. Se hai un seno piccolo puoi sfoggiare scollature vertiginose altrimenti opta per una scollatura a sorpresa che scopre la schiena. Il taglio sotto il seno o in vita slancia la figura, mentre uno spacco cambia la fisionomia anche agli abiti da sera più castigati.

Abiti da sera eleganti? Qual è il mood giusto?

Ci sono alcuni elementi che non devono mancare nei vestiti da sera: un tocco sparkly e il tessuto prezioso. Ricami brillanti o applicazioni donano luce all'abito e all'incarnato valorizzato da make up e acconciatura. Se indossi un abito in chiffon o seta, punta sugli accessori per impreziosire il tuo look. I tessuti preferiti dagli stilisti di completi da sera sono molto preziosi e tra questi il pizzo è sicuramente privilegiato. Piace molto perché è un simbolo di femminilità e grazie alla sua trasparenza permette dei contrasti molto sofisticati. Con i vestiti da sera sono banditi i tacchi bassi: sandali e décolleté ti aiuteranno a sentirti una vera diva.