Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Innamorati delle gonne: corte, midi e maxi

Esiste un capo più iconico della gonna nel guardaroba femminile? Probabilmente no. Le origini delle gonne si perdono nell'antichità, quando erano indossate, insieme alle tuniche, sia da donne che da uomini. Nel Medioevo, si vengono progressivamente caratterizzando come indumenti femminili, e si fanno via via più ampi e voluminose, oltre che arricchite da decori di ogni sorta in tessuti e materiali preziosi. Bisogna attendere il Novecento perché le gonne si trasformino in capi semplici, comodi e, perché no, anche funzionali. Negli anni Trenta troviamo gonne eleganti aderenti e di media lunghezza, mentre negli anni Cinquanta lo stile più di tendenza è il modello svasato al ginocchio. La vera rivoluzione avviene negli anni Sessanta, con l'invenzione delle minigonne, sull'onda della libertà hippie. In quel decennio le gonne corte sono ancora al centro delle tendenze, insieme a eleganti longuette, ma negli anni Ottanta e Novanta vengono parzialmente oscurate dal dominio dei jeans.

Gonne eleganti e casual - una per ogni occasione!

Oggi, le gonne sono tornare a incantare con la loro versatilità e l'innata eleganza che le caratterizza, in ogni variante - corta, lunga, midi. Tra i design must-have, da includere in ogni capsule wardorbe che si rispetti, c'è la pencil shirt, o gonna a matita. In taglio dritto (mentre quella a tubino segue le linee del corpo), questa variante è perfetta per tutti i business look, specie in abbinamento a una camicia bianca essenziale e un paio di décolleté. Accostala anche a blazer e sottogiacca per un look elegante ideale per una cerimonia seriosa. Vuoi aggiungere un tocco vintage chic al tuo stile per la bella stagione? Punta alle gonne a campana, in tinta unita o a fantasia. E il capo di culto per tutti i tuoi look casual? Sicuramente la minigonna in denim. Scopri gonne di jeans facilissime da abbinare nell'ampia selezione online di ABOUT YOU.

Riscopri il fascino senza tempo delle gonne online su ABOUT YOU

Con le giuste gonne nel tuo armadio, comporre look che esprimono la tua personalità sarà un vero gioco da ragazza. Assicurati di includere nel tuo repertorio gonne casual e gonne eleganti, da sfoggiare nella giusta occasione creando abbinamenti correnti e bilanciati. Modelli maxi in stile boho con raffinate stampe esotiche, per vivere la tua estate in piena libertà. Gonne in tagli mini da abbinare a top dai volumi over e ampi, per creare contrasti di sicuro impatto.