Passa al contenuto principale

Qual è la tua taglia?
Come misurarti per il tuo completo

Qual è la tua taglia? Come misurarti per il tuo completo
Come misurarti per il tuo completo663

Prima le cose importanti

Un abito ben aderente ha un aspetto raffinato, fa un'ottima prima impressione ed è assolutamente comodo. È qui che entra in gioco la taglia giusta. Per trovare l'opzione migliore per te, devi prendere le misure del blazer e dei pantaloni. Continua a leggere per sapere come procedere.

Qual è la tua taglia? Come misurarti per il tuo completo
Qual è la tua taglia? Come misurarti per il tuo completo

Ecco cosa ti occorre

Procurati un metro, una penna e un foglio di carta. Dopo ogni misurazione prendi nota e trova la tua taglia esatta, grazie alla tabella delle misure, per calcolare le dimensioni della tua vestibilità perfetta. Cominciamo!

Per il blazer

1. Per la misurazione delle spalle, indossa una camicia che ti stia a pennello per ottenere un risultato accurato. Posiziona il metro nel punto di incontro tra la cucitura della spalla e quella del braccio e misura lungo la schiena fino all'altra cucitura della spalla e del braccio.

2. Per la misura della manica, tieni le braccia lungo i fianchi e le spalle rilassate; tieni il metro sul bordo della cucitura della spalla e del braccio. Misura fino al centro del polso.

3. Per la misurazione del torace, in piedi con le braccia lungo i fianchi e in posizione rilassata, misura la parte più ampia del petto.

4. Per la misurazione della parte esterna del braccio, avvolgi il metro sopra e intorno alle scapole, nello stesso punto della misurazione del torace, sotto le ascelle.

5. Per il girovita, avvolgi il metro intorno alla parte superiore dei pantaloni, intorno al corpo, appena sopra i fianchi.

6. Per i fianchi, misura la parte più larga dei bacino, attraverso il centro della schiena.

Qual è la tua taglia? Come misurarti per il tuo completo

Per i pantaloni

1. Per le dimensioni della lunghezza esterna, indossa un pantalone che ti stia a pennello e misura dalla parte superiore della cintura, sulla parte esterna della gamba, lungo la stessa fino a circa 3,8 cm da terra, o al punto in cui di solito i pantaloni toccano le scarpe.

2. Per la lunghezza del cavallo, misura la cucitura interna della gamba del pantalone, dal punto più alto alla parte superiore delle scarpe.

Qual è la tua taglia? Come misurarti per il tuo completo
Buoni esclusivi per te!
Ottieni subito il tuo buono del -15% per i nuovi clienti nell'app!