Passa al contenuto principale

I trucchetti da conoscere
Come prenderti cura dei tuoi capi

I trucchetti da conoscere Come prenderti cura dei tuoi capi
Come prenderti cura dei tuoi capi174

Oggi più che mai è importante prendersi cura dei propri capi: fa bene a loro, a noi e al pianeta. Ti riveliamo qualche trucchetto e i consigli giusti per far durare più a lungo i tuoi capi e mantenerne inalterata la bellezza.

Fai asciugare all'aria aperta

Fai asciugare i tuoi capi all'aria aperta ed evita l'asciugatrice per preservarne più a lungo la forma, il colore e l'elasticità. Te li godrai più a lungo, inquinerai di meno e ridurrai i consumi in bolletta.

Fai attenzione alla temperatura di lavaggio

Quando puoi, privilegia le basse temperature lavando i tuoi capi a 20° o 30°. In tal modo, i colori rimarranno brillanti più a lungo e le dimensioni inalterate. Una scelta che tutela il pianeta e strizza l'occhio al portafogli.

I trucchetti da conoscere Come prenderti cura dei tuoi capi

Usa un detersivo delicato

Opta per un detersivo "per capi delicati" o che contenga principi attivi il più possibile naturali. Si tratta di prodotti parimente efficaci, ma privi di sostanze chimiche aggressive come candeggina, fosfati o enzimi che danneggiano le fibre dei tessuti.

I trucchetti da conoscere Come prenderti cura dei tuoi capi

Ogni gesto conta

Ricordati di lavare i tuoi capi al rovescio e di rimuovere a mano le macchie, con l'aiuto di un detergente adatto e di una spugna, prima del ciclo in lavatrice. Se stai cercando un deodorante naturale da aggiungere al lavaggio, ti consigliamo una tazza di aceto bianco durante la fase di risciacquo. Se desideri che il tuo maglione sembri nuovo come il primo giorno, usa un levapelucchi o un pettine per pulirne la superficie. Bastano pochi accorgimenti per far durare più a lungo i tuoi capi, prenderti cura dell'ambiente e risparmiare.

I trucchetti da conoscere Come prenderti cura dei tuoi capi
Buoni esclusivi per te!
Ottieni subito il tuo buono del -15% per i nuovi clienti nell'app!