Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Dai safari alla città: l'avventura fashion di Banana Republic

Se non ne possiedi già qualche capo in armadio, sicuramente ti sarà capitato di sentir parlare di Banana Republic. Il brand è uno dei marchi storici del fashion americano, fondato nel 1978, a San Francisco, da Patricia e Mel Ziegler, e qualche anno più tardi acquisito dal gruppo Gap Inc., che ha definito la sua immagine e allargato enormemente il suo pubblico di riferimento. Le origini del marchio si collegano a un tema alquanto peculiare, quello del safari. Banana Republic significava evadere attraverso atmosfere remote ed esotiche, lontane anni luce dal caos e dalla routine cittadina. L'immagine attuale del brand ha compiuto una virata netta verso un minimalismo luxury sinonimo di qualità e distinzione e può contare non solo su eleganti boutique monomarca negli States, in Europa e in tutto il mondo, ma anche su vari online store che mettono a disposizione le ultime collezioni Banana Republic online.

Scopri tutte le collezioni Banana Republic online su ABOUT YOU

Nello spazio virtuale dedicato a Banana Republic online di ABOUT YOU troverai tutto quello di cui hai bisogno per rinnovare il tuo guardaroba per tutte le stagioni, investendo in capi e accessori di qualità premium, caratterizzati da silhouette e dettagli senza tempo, che non farai fatica a sfoggiare per qualsiasi impegno in agenda. D'altronde la realtà di Banana Republic è incredibilmente variegata e strutturata al suo interno, proponend linee come Heritage, Elevated, Luxe e Leisure, solo per citarne alcune. Cosa puoi aspettarti dai codici di stile di Banana Republic? Un'eleganza semplice, moderna e versatile, che si esprime attraverso capi in grado di accompagnarti nella vita di tutti giorni e nel tuo tempo libero, ovunque tu decida di trascorrerlo. Tessuti e materiali di alta qualità sono i comuni denominatori di abbigliamento, calzature, borse, gioielli, occhiali e profumi firmati Banana Republic.

Un marchio che ha a cuore la sostenibilità: Banana Republic è moda green

La filosofia di sostenibilità di Banana Republic si riverbera in tutte le collezioni Banana Republic online che ABOUT YOU mette a tua disposizione in una vetrina speciale sempre aggiornata con nuovi arrivi e ultime tendenze. Il programma green del marchio si chiama Better Republic e allude all'impegno del brand per un futuro migliore, che abbia a cuore le sorti del pianeta e dei suoi abitanti. Quest'approccio ecologista è d'altronde insito nel DNA di Banana Republic che, agli inizi della sua storia, ha agito da pioniere nell'ambito dell'upcycling, cioè del riuso di materie prime e prodotti tessili per evitarne la dispersione nell'ambiente. Oggi, l'azione volta alla sostenibilità passa soprattutto attraverso la scelta di materiali naturali e a ridotto impatto sul pianeta, oltre che di trattamenti in grado di non depauperare le risorse ambientali e limitare o eliminare del tutto il ricorso a sostanze chimiche nocive.