La moda urbana secondo il brand a tre strisce: adidas abbigliamento
adidas abbigliamento è disegnato pensando a chi come te ama lo sport e la vita all'aria aperta. La label teutonica dello sport è oggetto di un autentico culto, che ha origine negli anni Venti del secolo scorso. Adi (Adolf) Dassler, padre del brand, fonda insieme al fratello Rudolf, che poi si lancerà nell'avventura di Puma, un'azienda che produce scarpe sportive tecniche. Il grande successo arriva con le Olimpiadi del 1936: da quel momento in poi, le scarpe e poi l'abbigliamento adidas si impongono come un non plus ultra per gli atleti e gli appassionati di sport di tutto il mondo.
Scopri l'assortimento sportivo e lifestyle di adidas abbigliamento
Nella collezione di abbigliamento adidas curata per te da ABOUT YOU avrai infinite opzioni per i tuoi look da attività sportive e da vita di tutti i giorni. L'assortimento spazia da bottom (pantaloni della tuta, leggings, shorts) a top (felpe, canotte, t-shirt) a capispalla (giacche zip, piumini, parka, giubbini da running e giacche outdoor) a indumenti specifici per lo sport (body da fitness, costumi olimpionici, reggiseni sportivi). Il minimo comune denominatore di quest'offerta variegata è rappresentato in primis dalla qualità dei materiali, di prima scelta, spesso con tecnologie sviluppate da adidas integrate, per migliorare le prestazioni isolanti, traspiranti e di flessibilità. Poi c'è lo stile: il marchio di fabbrica dell'adidas abbigliamento, quel design semplice e inconfondibile in cui il logo del brand ha sempre un posto di spicco.
La storia dietro i loghi di abbigliamento adidas
I fan del marchio lo ricordano bene: il primissimo logo che appariva sulle calzature adidas rappresentava tre strisce parallele, motivo per cui adidas è ancora noto come il brand a tre strisce. Queste linee simboleggiavano altrettanti principi guida (o valori) del marchio. Il primo era progettare scarpe adatte agli atleti. Il secondo proteggerli da infortuni. Il terzo realizzare prodotti destinati a vincere la prova del tempo. Siamo nel 1972 quando il trifoglio sostituisce le tre strisce. Il nuovo logo è emblema delle Olimpiadi. Nel 1996, le tre bande disposte a formare la silhouette di una montagna che compaiono sui capi di adidas abbigliamento alludono alle sfide della vita, di cui quelle sportive sono una valida metafora. Porsi obiettivi sempre più fidanti e credere in sé stessi e nella propria volontà di superare i limiti, qualunque essi siano, è il core della filosofia di abbigliamento adidas: sceglilo per ispirare le tue imprese giorno dopo giorno!