Passa al contenuto principale

Amiamo la moda.
Amiamo il nostro pianeta.

Facciamo la nostra parte
Lavoriamo con in mente l'obiettivo di avere un basso impatto ambientale e offrire condizioni eque a tutte le persone coinvolte. Tutto il nostro agire è improntato a dare un ritorno positivo mentre svolgiamo il nostro lavoro. Sono tre i pilastri che guidano la nostra azione: sostenibilità, circolarità e basso impatto ambientale.
Prodotti incentrati sulla sostenibilità
Nessun prodotto può essere sostenibile al 100%. Tuttavia, siamo convinti che molti prodotti rappresentino una scelta preferibile rispetto alle loro controparti convenzionali. Con le funzioni del nostro negozio, vogliamo consentire ai nostri clienti di prendere decisioni di acquisto consapevoli, tenendo conto dell'impatto ambientale e sociale dei prodotti.
Scopri le nostre etichette sostenibili mentre fai shopping
Scopri la nostra sezione dedicata alla sostenibilità e lasciati ispirare.
Usa i nostri filtri per selezionare i prodotti con il focus sulla sostenibilità che preferisci.
Questo simbolo racchiude le informazioni sulla sostenibilità di ciascun prodotto.
Leggi la parte dedicata alla sostenibilità nei Dettagli prodotto per maggiori informazioni sui materiali, produzione e certificazioni di ogni articolo.
Circolarità
Le nostre iniziative dedicate alla moda circolare mirano a prolungare il ciclo vitale dei prodotti e a ridurre, di conseguenza, la produzione di rifiuti legata alla creazione e all'utilizzo dei capi. Il nostro assortimento Second Love aiuta gli utenti a migliorare il loro stile di consumo, grazie al ricorso all'usato e all'upcycling.
Assortimento di riciclo creativo
La nostra impronta ecologica
Monitoriamo costantemente la nostra impronta ecologica e adottiamo azioni correttive, quando necessario. Grazie alle conoscenze acquisite, stabiliamo obiettivi per ridurre il nostro impatto ambientale, collaboriamo in sinergia con altri partner che condividono la stessa visione e condividiamo i nostri progressi nel rapporto ESG, anno dopo anno.
Scopri le nostre iniziative aziendali
Il nostro anno fiscale 2022/23 in numeri
Nell'anno fiscale 2022/2023, abbiamo ridotto l'entità delle emissioni legate alla nostra attività portandola a 1,20 kg di CO₂e per ciascun ordine, segnando un miglioramento rispetto al valore dell'anno base 2020/2021 di 1,31 kg di CO₂e. Abbiamo inoltre ridotto le nostre emissioni di gas serra Scope 1 e 2 del 53,7% rispetto all'anno di riferimento 2020/2021, concretizzando il nostro impegno a ridurre la nostra impronta di carbonio. Abbiamo infine aumentato del 54,4% la percentuale dei nostri business partner con obiettivi scientifici. Sono tutti dati che attestano il nostro costante impegno per una presenza d'impresa sostenibile.
Come puoi aiutarci?
Con piccole attenzioni: riducendo i consumi, innanzitutto, facendo acquisti in modo consapevole e informato, improntando le tue azioni alla circolarità e semplicemente prendendoti cura dei tuoi capi perché durino a lungo. Scopri la nostra pagina "Ama il tuo guardaroba" per suggerimenti semplici e creativi che ti aiutano a prenderti cura del tuo guardaroba.
Agisci con consapevolezza
Fai acquisti in maniera consapevole creando la tua wardrobe capsule, scegliendo capi di seconda mano, frutto di upcycling o realizzati tenendo a mente la sostenibilità. Hai davanti a te un'infinità di scelte. Puoi acquistare brand che difendono gli stessi valori che hai a cuore e impegnarti a scegliere capi che sai di voler usare a lungo nel tempo.
Prenditi cura dei tuoi capi
Con gli accorgimenti giusti, potrai goderti a lungo ogni capo. Puoi iniziare con il leggere più spesso l'etichetta e con il lavare i tuoi capi meno di frequente e in acqua fredda. Dai a ogni capo una seconda possibilità: se è usurato, portalo da un sarto e create insieme qualcosa di nuovo.
Entra nel giro della circolarità
Non c'è niente di più semplice che dare una seconda via ai tuoi capi: riciclali in modo creativo, vendili al mercatino dell'usato o regalali per una buona causa. E se ti va di divertirti, prova a scambiarli con i tuoi amici!