Passa al contenuto principale

Consigli, trucchetti e tabelle delle taglie per prendere le tue misure
Come trovare la tua taglia perfetta di jeans

Consigli, trucchetti e tabelle delle taglie per prendere le tue misure Come trovare la tua taglia perfetta di jeans
Come trovare la tua taglia perfetta di jeans227

Trova il tuo modello perfetto

Trovare il paio di jeans perfetto? Più facile a dirsi che a farsi, fino ad ora! Sapevi che i vari brand offrono diversi sistemi di taglie? Alcuni utilizzano il sistema internazionale (XS, S, M, L, ecc.), altri quello europeo (EU 38, ecc.) e altri ancora quello americano in pollici, che si basa sul rapporto tra vita e lunghezza. Continua a leggere per scoprire il modo ottimale per trovare la tua taglia. Siamo pronti?

null LeGer by Lena Gercke di colore

Come misurarti

Per stabilire la taglia dei jeans, procedi come segue:

1. Circonferenza vita: misura intorno al tuo girovita naturale. In posizione rilassata, appoggia il metro direttamente sulla pelle.

2. Circonferenza dell'anca: misura la parte più piena dei fianchi. Non tirare troppo il metro, altrimenti i jeans potrebbero risultare troppo stretti.

3. Lunghezza del cavallo: mettiti a piedi nudi, in posizione rilassata e dritta sul pavimento. Lascia una distanza di circa 10 cm tra i piedi. Misura dall'interno della gamba all'osso della caviglia. Suggerimento: per ottenere una misura più precisa possibile, è consigliabile che un'altra persona ti aiuti.

Consigli, trucchetti e tabelle delle taglie per prendere le tue misure Come trovare la tua taglia perfetta di jeans
null  di colore

Converti cm in pollici

Per il sistema di taglie in pollici, è sufficiente convertire i risultati delle misure di vita e lunghezza. Si applica la seguente formula: 1 pollice corrisponde a 2,54 cm. Dividi i valori determinati per 2,54 cm. Ad esempio, una misura di vita di 73 corrisponde a 29 pollici arrotondati per eccesso, mentre una misura di gamba di 82 cm corrisponde a 32 pollici arrotondati per difetto. La taglia di jeans ideale è quindi W29/L32.

Solo un ultimo consiglio prima di fare i tuoi acquisti! Questa tabella può servire come linea guida per determinare la tua taglia. La tabella delle taglie del brand che ti interessa può offrire un orientamento più preciso in quanto le taglie e le vestibilità variano a seconda del marchio.

Consigli, trucchetti e tabelle delle taglie per prendere le tue misure Come trovare la tua taglia perfetta di jeans
Buoni esclusivi per te!
Ottieni subito il tuo buono del -15% per i nuovi clienti nell'app!