Passa al contenuto principale

Berretti

Berretti - caldi e in stilosi

Non solo ti tengono caldo, ma sono anche un copricapo davvero alla moda che dona a qualsiasi tuo outfit un upgrade casual. I berretti ora non si indossano solo in autunno e in inverno. Sono diventati estremamente alla moda e vengono indossati in qualsiasi stagione. Il nome del berretto, in inglese "beanie" deriva dalla parola inglese "bean", che significa "fagiolo". Agli inglesi piace chiamare la testa anche "bean" ed è così che nasce il nome del berretto. Questo accessorio aderente era già indossato nell'Impero Romano. I lavoratori lo usavano per domare i loro capelli in modo che non cadessero in faccia e non fossero d'intralcio. Oggi, il berretto è sinonimo di fashion e fascino casual ed è disponibile in innumerevoli varianti, forme e colori. Il berretto è popolare tra donne, uomini e bambini.

Beanie - scegli il tuo modello preferito

Se pensi che un beanie sia solo un semplice cappello, ti sbagli. Ci sono tantissimi tipi di cappelli diversi che si differenziano tra loro grazie a piccoli dettagli. Quale sceglierai dipende dalla tua preferenza personale, naturalmente, ma anche dalla forma del tuo viso e dall'occasione per cui lo indossi. Il berretto classico è di solito in tinta unita e ha un orlo largo e risvoltato. Ha una tradizionale lavorazione a maglia e si adatta perfettamente alla forma della tua testa. Grazie al risvolto ripiegato, le orecchie e la zona della fronte sono ben riscaldate. Questo è un grande vantaggio quando le temperature sono particolarmente fredde, poiché si rilascia molto calore corporeo dalla testa. In questo modo, tutto il tuo corpo è protetto dal freddo. Questo tipo di berretto è disponibile anche in versione corta. Rimane più alto sulla fronte e, nel migliore dei casi, copre solo la parte superiore delle orecchie. Originariamente, i lavoratori portuali indossavano questo copricapo, motivo per cui è anche chiamato berretto da pescatore.

Sempre un eye-catcher - il berretto ti mette di buon umore

I berretti lunghi sono sempre di tendenza. Avvolgono strettamente la fronte, ma si estendono sulla parte posteriore della testa. I berretti lunghi casual non sono solo molto popolari tra gli skater e nella scena hip-hop, ma rappresentano uno street-style alla moda che è popolare tra giovani e giovanissimi. La lunghezza extra crea un'intercapedine d'aria che isola il calore ed è quindi particolarmente utile in caso di temperature gelide. Le donne e soprattutto i bambini spesso amano un design più giocoso. Il berretto con pom-pom non solo ha un aspetto iconico, ma mette immediatamente di buon umore - non importa quanto sia uggiosa la giornata.

Il materiale giusto per il berretto

Oltre al design dei cappelli beanie, il materiale di cui sono fatti gioca un ruolo importante. A seconda della stagione e dell'occasione in cui lo si indossa, dovrebbe essere caldo, traspirante o leggero. Per una lunga passeggiata nel paesaggio invernale, scegli un berretto di lana. La lana vergine ha il vantaggio di allontanare l'umidità e mantenere il calore. Inoltre è robusto e molto durevole. Si può sopravvivere indenni a una tempesta di neve con un cappello di lana. Molti trovano la lana pura troppo ruvida - soprattutto sulla testa. Un berretto di lana merino fine è ció che dovresti scegliere per andare sul sicuro. Ha le stesse proprietà di un modello in lana d'agnello, ma non prude grazie alla sua morbidezza. I cappelli di lana hanno spesso una piccola quantità di nylon o spandex mescolato - questo aiuta a mantiene la forma. Per le attività sportive, si ricorre a capi in fibre sintetiche come il poliacrilico. Si asciugano molto rapidamente, sono particolarmente leggeri e trasportano rapidamente l'umidità all'esterno. Un berretto di cotone sottile è un accessorio sempre alla moda. Questo tessuto naturale resta traspirante e permette di indossarlo anche in estate.

Il giorno del bad-hair è una cosa del passato

I berretti sono attraenti per gli occhi e ti aiutano a completare un look originale. Indossa il tuo berretto alla moda e non ti preoccupare della tua acconciatura. Quando indossi questo copricapo, fai in modo che i capelli pendano sciolti. Non infilare mai i tuoi capelli sotto il berretto, ma lasciali piuttosto pendere liberi, incorniciando il tuo viso. Se hai un'acconciatura corta o nessun capello, non devi nemmeno preoccupartene - metti il berretto e sei a posto. Questo berretto può essere indossato con qualsiasi vestito - dà ai look sportivi ancora più casualità, sostiene uno stile urbano da strada e dona un tocco casual al tuo look da ufficio. Non hai bisogno di una "faccia da berretto" - devi trovare solo il modello giusto che metta in risalto il tuo viso alla perfezione.