Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Motivo camouflage: lo stile militare sulla via del successo

Dalla caserma alla passerella, l'abbigliamento camouflage al giorno d’oggi non è più riservato ai membri dell'esercito, ma ha mantenuto il suo fascino militare anche altrove. L'entusiasmo per la moda in colori mimetici non è mai stato interrotto tra le generazioni. Che si tratti di abbigliamento, scarpe o accessori, questa tendenza celebra i trionfi e non si ferma davanti a nulla. Mentre in passato erano soprattutto i pezzi maschili o unisex ad affidarsi ai disegni mimetici (per esempio parka, pantaloni camoufage, felpe) oggi le fashioniste amano avvolgersi in romantici abiti di chiffon e gonne plissettate con stampe mimetiche. I motivi ispirati all'abbigliamento uniforme trionfano anche su sneakers, stivali e décolleté. E se non apprezzi solo la disciplina militare quando ti alleni, ma anche un look militare elegante, allora l'abbigliamento sportivo camouflage è perfetto per te.

Moda camouflage dalla testa ai piedi

I capi di abbigliamento con motivo camouflage erano originariamente pensati per mimetizzare i soldati della fanteria e per questo motivo i colori utilizzati erano quelli naturali di foresta, prato e campo. Oggi, invece, questi capi sono indossati per sottolineare la propria personalità e per distinguersi. Di conseguenza, non sono più disponibili solo nelle combinazioni di colore classici, ma anche più colorati, per esempio nei toni del rosa o del blu. Le forme dei modelli, invece, sono rimaste più o meno le stesse, tuttavia i grandi brand di moda riescono a usarle in modo sempre originale e diverso. Attraenti contrasti sono creati inoltre quando l'abbigliamento con motivo camouflage è realizzato in materiali di qualità pregiati come il raso scintillante o la morbida maglieria fine. Se preferisci invece i disegni mimetici sui tuoi accessori piuttosto che sui tuoi vestiti, dai un’occhiata ai pratici zaini, borse o custodie per smartphone!

Abbigliamento camouflage: come creare outfit cool

Così come l’autentico look da uniforme, i capi con motivo camouflage colpiscono maggiormente quando lo stesso design è persistente dalla testa ai piedi e quando sono abbinati a basi monocromatiche. I classici colori mimetici kaki, oliva e beige stanno bene con i corrispondenti pezzi in tinta unita, così come anche con i classici bianco e nero. Questo vale naturalmente anche per i modelli nei toni grigi nella creazione di un look mimetico urbano. Se vuoi ravvivare il tutto con accenti di colore freschi, prova il rosa e il rosa femminile o il rosso brillante, per esempio nella combinazione di leggings camouflage con una camicia oversize rosa o una canottiera rossa. Desideri essere meno “appariscente”? Opta per pezzi singoli dalla nostra gamma di abbigliamento mimetico, per esempio una maglietta, pantaloncini o un berretto, e completa il tutto con jeans, semplici chinos o una giacca da motociclista.