Passa al contenuto principale

Stivali Dr. Martens 1460

Dr. Martens 1460 – lo stivale cult con l'allacciatura a 8 fori

È lontano dal mainstream e una volta era visto come un simbolo delle sottoculture che si ribellavano al sistema: Dr. Martens 1460 è semplicemente un cult ed è stato copiato all'infinito da quando è stato lanciato negli anni '70. Ma nessuna copia si avvicina all'originale, con la sua suola a cuscino d'aria e le cuciture a contrasto. Oltre alla suola profilata, la scarpa è caratterizzata da un'allacciatura accattivante con 8 occhielli di metallo integrati attraverso i quali passano i lunghi lacci. La tomaia del modello originale è fatta di pelle robusta ed è saldata insieme alla suola con una cucitura brevettata Goodyear. Grazie a questa particolare lavorazione, la scarpa è praticamente indistruttibile, poiché non è semplicemente incollata come altri stivali. La Doc Martens 1460 ha una durabilità incredibilmente lunga e, con una buona cura, riuscirà ad accompagnarti per molti anni.

Doc Martens 1460: un vero eye-catcher in look metallico

Mantenendo sempre il suo design iconico e punk, ad oggi il Dr. Martens 1460 ha subito innumerevoli updates di moda. Ora è possibile ottenere gli stivali non solo nel classico nero, marrone o rosso scuro: dai un’occhiata alle versioni in look rettile metallico lucido, un vero e proprio eye-catcher. Non hai voglia di andare alla festa con i tacchi alti? Opta allora per un modello di stivale in viola scintillante o argento e combinali con una minigonna nera e calze scure per far risaltare il design spaziale. Queste Docs sono così comode che puoi ballare tutta la notte senza che i piedi ti facciano male. Per un look casual chic, scegli la versione con i cuori stampati e indossa questo stivale con un paio di jeans skinny che puoi infilare tranquillamente nel gambo della scarpa.

Dr. Martens 1460, la scarpa perfetta per i festival di musica

Le Dr. Martens 1460 combinano design robusto ed espressività alla moda come nessun altro modello. Questo stivale sempre di tendenza è la scelta perfetta per un festival musicale all'aperto in quanto il materiale resistente permette di essere in mezzo alla folla senza paura di subire lesioni ai piedi. Grazie all’alta qualità dei materiali con cui è realizzata, questa calzatura è resistente alle intemperie ed è persino impermeabile. Lo sporco è facilmente rimovibile con un panno umido, mentre per la cura della pelle è sufficiente applicare un prodotto specifico. Un'ottima alternativa allo stivale monocromatico è il Dr. Martens 1460 con un meraviglioso ricamo di rose sulla tomaia. Per un look estremamente punk, combinalo con collant a rete e una mini in denim.