Passa al contenuto principale

Tute eleganti

Jumpsuit: tute eleganti, per mille occasioni diverse

Nate come capo pratico da indossare sul luogo di lavoro, le tute jumpsuit si sono - con il tempo - trasformate in capi elegantissimi, da indossare sia sul luogo di lavoro che in occasioni formali come le cerimonie. Il motivo è semplice: le tute eleganti sono un'alternativa eccellente agli abiti lunghi, perché coniugano la formalità con la praticità di un paio di pantaloni. Come puoi vedere nella selezione ABOUT YOU di tute eleganti, i designer adorano questi capi, e ne propongono tante varianti diverse. Potrai scegliere modelli super formali, con tagli geometrici minimalisti ma capaci di esaltare la tua silhouette. Oppure optare per versioni di jumpsuit più romantiche, caratterizzate da pantaloni ampi e scampanati, e tessuti con irresistibili micro fantasie floreali. O, magari scegliere tute eleganti che puntano tutto sulla sensualità, grazie agli inserti in pizzo o tulle vedo-non vedo. Tra tante opzioni, trovare il modello più adatto al tuo stile personale sarà davvero semplice!

Come abbinare alla perfezione le tute eleganti

La gran parte delle tute eleganti che trovi in questa selezione ha i pantaloni lunghi. È una caratteristica importante per la creazione degli abbinamenti, perché questo tipo di capo non va granché d'accordo con le scarpe basse! Infatti, per rendere più equilibrata la figura è praticamente indispensabile scoprire un po' le caviglie, e per farlo potrai indossare dei sandali - anche un tacco basso andrà bene. Se, invece, vuoi raggiungere altezze vertiginose, l'abbinamento ideale è solo uno: indossa la tua nuova tuta elegante con dei tacchi nude, e abbina una pochette mini. Questo outfit permette di creare un effetto ottico particolare, che ti farà guadagnare centimetri in altezza - e non solo grazie ai tacchi. Se, invece, preferisci tute dal mood romantico scegli sandali in pellame morbidi, in tonalità neutra e con un po' di tacco, e grandi borse boho. Sarai semplicemente perfetta, soprattutto d'estate!

Quando indossare le tute eleganti?

Il bello delle tute eleganti è che sono capi davvero versatili: potrai indossarne una praticamente ovunque, e in qualsiasi occasione. Naturalmente, sarà importante ragionare sulle piccole differenze tra i vari design: i modelli più intensamente sensuali, con trasparenze o profondi scolli, dovrebbero essere indossati in via preferenziale di sera, magari per un appuntamento galante. I capi dal design più minimalista e rigoroso andranno invece benissimo sia per il lavoro che per cene fuori con le amiche, e perfino per andare a ballare. Ti basta cambiare accessori: per la sera indossa qualcosa di scintillante, e sostituisci la tua shopper con una pochette super luminosa.