Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

NIKE Free: scarpe per una sensazione di corsa a piedi nudi

Hai sempre sognato di avere un paio di scarpe con le quali puoi correre come se fossi a piedi nudi ma essere in realtà ancora protetto dagli influssi dell’ambiente? Allora vale la pena provare i modelli NIKE Free! Sviluppati con l'obiettivo esplicito di dare a chi li indossa una sensazione di corsa il più naturale e libera possibile, i progettisti di NIKE hanno ideato una suola particolarmente sottile e flessibile dalla forma ergonomica che supporta il movimento naturale del piede. Gli intagli di flessione incisi a laser migliorano inoltre la rigidità della schiuma, mentre la tomaia e il materiale interno estremamente leggeri consentono ai modelli Free di NIKE di avere un peso proprio estremamente basso per un’ottimale feeling barefoot.

Free by NIKE: goditi la massima libertà in un design ergonomico

Il lancio della prima NIKE Free nel 2004 ha dato l’inizio a una nuova esperienza di libertà durante la corsa. Sia il design della suola che il taglio adattato all'anatomia del piede sono stati rivisti e migliorati più volte nel corso degli anni. Lo stesso vale per la scelta dei materiali, dove il marchio non ha solo beneficiato dello sviluppo di nuovi tessuti tecnici ma ha anche fatto uso di prodotti naturali come la morbida pelle scamosciata. L'attenzione principale era, ed è ancora, sulla ricerca di materiali che sono il più morbidi possibile, altamente traspiranti e, nel migliore dei casi, impercettibili al tatto. La gamma NIKE Free running comprende attualmente due scarpe da corsa ultra leggere e ultra comode per uomini e donne: NIKE Free 5.0 e NIKE Free Flyknit 3.0, entrambi straordinari in termini di aderenza al terreno e comfort.

NIKE Free: scarpe running per movimenti naturali

Entrambe leggere, comode ed ergonomiche, ci sono tuttavia alcune differenze tra la NIKE Free Flyknit 3.0 e la NIKE Free 5.0. Innanzitutto, il numero dopo il nome indica la consistenza della suola: più è basso, più la sensazione di corsa è simile a quella a piedi nudi. Poiché la NIKE Free Flyknit è priva di lacci e la sua tomaia è fatta di maglia elastica, questo modello è la scelta migliore per coloro che sono alla ricerca di una sensazione di libertà durante la corsa. D'altra parte, la NIKE Free 5.0 presenta un'imbottitura leggermente più spessa che conferisce una maggiore ammortizzazione, dunque un sostegno e una stabilità maggiori. Se hai in programma di fare una corsa in un giorno di pioggia, ti tornerà utile una NIKE Free con finitura idrorepellente. Cerca semplicemente la dicitura "Shield" nel nome del prodotto per riconoscere facilmente questi modelli!