Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

NIKE React – la tecnologia a schiuma che ha rivoluzionato tutti i sistemi di ammortizzazione

È incredibilmente morbida, tuttavia stabile e reattiva: la schiuma NIKE React dalle proprietà innovative è davvero unica. Il produttore statunitense di articoli sportivi Nike ha presentato questo nuovo composto di schiuma a metà del 2017 e con esso ha rivoluzionato il mercato delle scarpe da ginnastica e da corsa, ridefinendo tutti i sistemi di ammortizzazione. Nella produzione di questo materiale sono stati combinati due polimeri: EVA e TPE. EVA sta per “etilene vinil acetato” ed è una gomma sintetica caratterizzata da una consistenza simile alla gomma e conseguenzialmente particolarmente elastica. Il TPE è invece un elastomero termoplastico che, in contatto con il calore, si deforma, per poi ritornare alla sua forma originale quando si raffredda. La tecnologia React è stata una vera innovazione per la costruzione della suola e i sistemi di ammortizzazione associati: la suola rimane altamente stabile anche dopo un uso intensivo. La combinazione dei due materiali si traduce in una suola elastica e morbida da un lato, ma resistente ed estremamente robusta dall'altro. La schiuma React di Nike aumenta la protezione dagli impatti e ottimizza il ritorno di energia. Inoltre, questa tecnologia colpisce per il suo peso ridotto, rendendo la scarpa molto più leggera nel complesso. La schiuma React fornisce un eccellente comfort ed è utilizzata per tutte le scarpe sportive e per il tempo libero di Nike.

Migliore reattività e grandiosa sensazione durante la corsa grazie a NIKE React

Un modello che utilizza NIKE React è la NIKE React Infinity Run, la cui costruzione della suola è stata arricchita con la schiuma speciale. La base più ampia garantisce una maggiore stabilità e la caratteristica forma “rocker” supporta i movimenti naturali del piede: il tutto per ridurre le lesioni lesioni legate alla corsa. Prova una sensazione di vestibilità completamente nuova nella NIKE Air Max 270 React. Progettato specificamente per la corsa a lunga distanza, converte l'energia d'impatto della tua corsa in energia che puoi usare istantaneamente per alimentare il tuo prossimo passo. La NIKE Odyssey React non possiede solo la tecnologia React nella suola, ma anche il collare preformato della scarpa è fatto di questa schiuma. Questo assicura un miglior comfort e una perfetta vestibilità intorno alle caviglie. Inoltre, questa scarpa da corsa mantiene i tuoi piedi asciutti in ogni momento, poiché la tomaia è impermeabile e presenta cuciture sigillate. Le scanalature che assorbono l'acqua nella suola forniscono infine una trazione ottimale sulle superfici scivolose.

La tecnologia utilizzata da innumerevoli modelli: NIKE React

Anche nei modelli NIKE React Vision e NIKE Legend React 2, la nuova schiuma high-tech offre una sensazione di comfort surreale. I movimenti sono più leggeri ed elastici che mai. L'uso di tomaie in colori vivaci realizzate in mesh senza cuciture accentua ulteriormente la percezione quasi soprannaturale della scarpa. Qualsiasi modello tu scelga, la NIKE React Miller con la sua eccellente vestibilità, la NIKE Epic React Flyknit con inserto stabilizzante sul tallone o la NIKE React Element 55 con elegante allacciatura Ghilly, tutti beneficiano dell'esclusiva tecnologia NIKE React, che consente una sensazione di corsa motivante e supporta al meglio tutti i tuoi movimenti.