Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

AMERICAN VINTAGE, sobrietà e autenticità vincono

O almeno, così sostiene il fondatore di American Vintage online. Si tratta di Michael Azoulay, un giovane imprenditore di Marsiglia affascinato dalla moda made in USA, tanto che nel 2005 fonda un marchio ispirandosi ad essa. I suoi segreti? La semplicità assoluta di linee, volumi e design. La continua ricerca di tessuti il più possibile sostenibili e naturali. Le lavorazioni che rendono i capi "vissuti". Lo stile ispirato alla moda d'oltreoceano. American Vintage, appunto. Perché chi ama gli Stati Uniti sa che la loro storia è fatta anche di un legame a doppio filo con lo stile, lo streetwear e la ricerca di esclusività. Non a caso, il primo passo dell'imprenditore è stato una piccola follia.

Basic luxury sì, su American Vintage online

Il primo passo del fondatore di American Vintage, dicevamo, è stato una piccola follia: prendere il capo più basico in assoluto e renderlo una sorta di Sacro Graal della moda casual. La t-shirt semplice, sportiva, che più minimal non si può, è diventata capo iconico dell'American Vintage shop online grazie a un'accurata campagna marketing e a una ricerca ossessiva di cosa vogliono gli amanti della moda. Vogliono le novità, ma anche quel sapore retrò e un po' malinconico che permea l'American Vintage online presence. Vogliono praticità ma anche capi esclusivi, di altissimo livello. Vogliono il basic, e vogliono che sia luxury. Nelle collezioni del brand rimane rigoroso il monocolore, che solo raramente si fonde in piccoli pattern mai invasivi, come sull'abito acquamarina con stampa floreale o la blusa a quadretti. Questi i primi piccoli passi verso la personalizzazione.

American Vintage shop online, cosa comprare?

Il punto focale di American Vintage è appunto una moda più essenziale possibile, fatta di linee semplici, capi monocromatici e qualche accenno al passato. Scegli i maglioncini e i pullover a tinta unita e abbinali a qualche pezzo più estroso, per esempio. Indossa la jumpsuit in denim con un paio di tacchi killer. Scegli il cardigan oversize giallo sole dall'American Vintage shop online e indossalo come un capospalla, sopra un minidress a sottoveste. Il mood è quello degli anni '90, lo stile lo scegli solo tu. Altro investimento sicuramente vincente sono i cappotti maschili: grazie ai tagli essenziali e ai colori neutri puoi indossarli con qualsiasi cosa, ma allo stesso tempo hanno quei dettagli che li rendono contemporanei, come le forme vagamente a uovo e i volumi extralarge.